Visualizza la versione completa : domanda sull'altezza plafoniera dall'acqua...
stefano guglielmini
13-06-2007, 10:59
ciao a tutti volevo sapere se circa 30 cm dal pelo acqua per una 150 watt più due t5 da 24 watt va bene o è troppo in alto.. la plafoniera è una jialli. saluti a tuttti
zaza1984
13-06-2007, 11:15
stefano guglielmini,
Ciao!!
Io la porterei gradatamente fino a 20cm... ma gradatamente...
ma le dimensioni della vasca??? servono per rispondere correttamente alla tua domanda...
stefano guglielmini
13-06-2007, 11:21
...non è grande è 60 di lunghezza per 40 di altezza per 50 di larghezza
L'altezza corretta di una plafoniera e' quella che permette di copire meglio lo specchio della vasca, non e' quindi corretto dare una risposta alla tua domanda..... a seconda del riflettore avrai una copertura, questa la varierai alzando od abbassando la plafoniera.
Ciao
stefano guglielmini
13-06-2007, 11:28
ho chiesto a vio di ap perchè va tutto bene nella mia vasca ma le acropore mi si ingrossano come "tronco" invece di allungare i rami perchè fanno cosi...?
zaza1984
13-06-2007, 11:45
stefano guglielmini,
Sull'altezza della plafo... ti han già risposto...sei te che te la devi "regolare" come meglio si adatta alla vasca..
Valori in vasca?
Il fatto che le acro si ingrossano come tronco...dovrebbe dipendere dal movimento che hai in vasca... io sapevo che molto movimento... tronco grosso.. poco movimento... filano...ik2vov, corrisponde al vero?
zaza1984, quello che scrivi tu sul movimento e la dimensione dei rami era una delle risposte comuni, io la penso differentemente.
La mia vasca (400 litri) ha circa 16.000 litri ora di movimento (una Tunze 6100 ed una Tunze 7400) oltre la risalita, i miei coralli sono mediamente fini rispetto agli stessi coralli (provenienti dalla stessa colonia madre) in vasche di amici, ad esempio nella vasca di un'amico di circa 1000 litri con due 6100 ed una 7400 sono invece molto piu' grossi....
Io reputo siano le quantita' di corallo diverso che inibiscono la crescita rilasciando in acqua sostanze urticanti, piu' animali diversi abbiamo in acquario maggiore sara' la quantita' di sostanze urticanti.... tanti animali in poca acqua praticamente corrisponde ad avere tantissime sostanze che non permettono un'ingrossamento degli animali.
Se riusciro' a decidermi nel rifare la vasca e ripartire da sole talee, dimezzero' le specie e forse avro' conferme.
Ciao
stefano guglielmini
13-06-2007, 12:11
ok grazie a tutti.... :-)
zaza1984
13-06-2007, 12:15
ik2vov,
Infatti.. sapevo che la mia era una delle risposte comuni...per quello che mi interessava sapere il tuo parere sull'argomento! ;-)
(come va con l'NS500?)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |