Visualizza la versione completa : problema plafoniera comportamento strano coralli
marco lungarini
13-06-2007, 08:37
ieri sera si è verificato un problema alla mia plafo praticamente all' accensione sono partite solo meta delle luci quelle dell'albeggio per intendersi i mie orari di accensione sono 12.00- 23.00 mia moglie è tornata a casa alle 17.00 e si è accorta della cosa è riuscita arisolvere il problema dando luce completa il problema è che alle 17.00 gli invertebrati erano chiusi e questo va bene perche non c' era abbastanza luce la mia preoccupazione pero consiste nel fatto che alcuni non si sono aperti alcuni completamente alcuni solo in parte nemmeno
la sera dopo che erano passati 2 o 3 ore dalla sistemazione della luce secondo voi è normale?
voingiappone
13-06-2007, 10:56
Senti, mi è successo anche a me quando agiunsi la luce attinica e quindi ci dovetti lavorare un po'.... Il risultato è stato che gli animali non si sono aperti a dovere.
In generale penso che loro capiscano i cicli luminosi e si accorgano quando c'è qualcosa che non va..... Ma non ti saprei dire..... vedi un po' stasera come stanno ;-)
Se il problema è solo quanto descritto non preoccuparti...in natura una giornata di brutto tempo senza sole capita ;-). Teoricamente se oggi le luci si accendono "giuste" i tuoi coralli dovrebbero già essere come sempre
marco lungarini
13-06-2007, 14:30
voingiappone, ok ragazzi questa sera controllo e vi faccio sapere grazie ciao
marco lungarini
14-06-2007, 08:10
voingiappone, tutto apposto ieri sera si erano ristabiliti tutti tranne una sinularia che è andata in muta.
un' altra cosa al di fuori del problema del topic da me aperto che per fortuna sembra risolto ho visto sul tuo sito quello st... che gioca con il pesciolino rosso volevo chiederti ma non è possibile risalire all'autore e denunciarlo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |