Visualizza la versione completa : aiuto valori!!!!
kobaiashi
12-06-2007, 21:48
salve qualcuno mi sa dire come sono i miei valori sono un novello e vorrei capire qulcosa.
no3 25 mg/l
no2 0
gh 16
kh 10
ph 7,6
Angelo551
12-06-2007, 23:25
Questi valori possono significare tutto e il contrario di tutto... #24 #24
Dovresti dirci le caratteristiche della vasca, del fondo e da quanto è allestito l'acquario...
Tanto per dare già un'indicazione, se il filtro è già maturo con questi valori puoi inserire poecelidi....
PS: sarebbe preferibile che compilassi anche il profilo con tutti i dati della vasca... :-))
kobaiashi
13-06-2007, 19:37
la vasca e un 80 litri,ho 2 strati di fondo il primo e fertilizzante mentre il secondo sono sassolini bianchi.
ci sono molte piante non so dirti i nomi.
l'acquario e in funzione da 17 giorni e vorrei mettere dentro i pesci che ho gia in un'altro acquario più piccolo.
come pesci possiedo dei 3 platy 4guppy e 2 botia 1 da fondo non so il nome se ti puo aiutare e di color giallo.
cosa faccio li posso mettere?
ciao ciao
Angelo551
13-06-2007, 20:09
kobaiashi, il pesce da fondo probabilmente è un Corydoras Aeneus (controlla qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=44532 se è lui...)
Se è un cory (a proposito sono pesci di branco e dovrebbero stare in gruppo!), cory, guppy e platy puoi metterli tranquillamente con quei valori, mentre i Botia direi proprio di no... (vogliono acqua acida e tenera)
In ogni caso, prima di inserire pesci bisogna accertarsi della maturazione del filtro (con 17 giorni non credo che sia già avvenuta!)
Come già detto prima, sarebbe meglio che compilassi il profilo... e magari aggiungessi anche una foto ne "il mio acquario".... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |