Visualizza la versione completa : Problemi con fostati alti
Ciao ho un problema con i fosfati alti secondo i test si aggirano intorno allo 0,2 , è vero ke il mio acquario è in maturazione ma credo ke come livelli siamo un pò altini e tra l'altro favoriscono la crescitra delle alghe infatti in alcune parti dell'acquario ho proprio dei ciuffetti di alghe come fossero un praticello... Ma è normale che una roccia mi si stia colorando un pò di verde? Come posso rimediare? Che tipo di resina usare?
Considerate che cmq ho 1 una turbo e una bavosetta che il loro lavoro lo fanno...
nand1, hai una illuminazione insufficiente , e se i neon hanno più di 6 mesi anche inefficiente , quasro può causare aghe , importante per evitare infestaziini algali è una maturazione corretta , poi ovviamente una gestione corretta
zaza1984
12-06-2007, 23:20
nand1,
Il verde è normale...
Si l'illuminazione è un po scarsa...
Che skimmer hai???
con che test misuri?
lo skimmer lo prendo sabto un deltec 300,
l'illuminazione come dicevo nell'altro topic la sto sustituendo con una plafoniera da 3 t5, i test nn mi ricordo se la marca è salifet ma è il tipo con 8 goccie di un tipo e 2 di un'altro
zaza1984
13-06-2007, 00:45
nand1,
Allora... se non hai lo skimmer... E' piu che normale avere po4 alle stelle... quando lo avrai montato... dopo 3 settimane... allora..migliora la situazione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |