Visualizza la versione completa : Consiglio su alimentazione!!!
MarioMas
12-06-2007, 21:18
Salve , allora avro a disposizione oltre al solito mangime in scaglie , anche del granulato e cibo congelato (devo decidere tra krill, tubifex e chironomus), come posso somministrarli settimanalmente in modo tale da forniere una dieta equilibrita???
Qualkuno puo consigliarmi una dieta che integri queste tre componenti??? grazie anticipati :-)
prima di tutto che pesci hai?
MarioMas
12-06-2007, 21:51
Betta,platy,milleri, ternetzi e flammeus :-)
Suppaman
13-06-2007, 20:37
hai una quantita e qualita di mangimi che andrebbero bene x dei discus...
cmq x i pesci che hai reputo superflui liofilizzati e congelati,almeno x me...
ma se proprio vuoi darglieli tieni conto che il mangime principale x un pesce è il granulare,aparte qualche caso speciale,vedi i killi che nn mangiano granulare,cmq usa solo max 2 volte a settimana i surgelati, se li alterni facendo una volta l'uno e una volta l'altro rimani cmq equilibrato...
anche se cmq ti ripeto secondo me x i pesci che hai il surgelato nn serve ma sarebbe meglio piu tipi diversi sia di granulare che di fiocchi!!! ;-)
MarioMas
13-06-2007, 20:56
Cioe che tipo di granulati e scaglie??? Ci sono diverse tipologie???
Suppaman
13-06-2007, 21:02
si
esistono diversi tipi e dimensioni.. specifici x guppy, betta, discus e altre specie, pesci da fondo, loricaridi e cosi via...
io ti consiglio di prendere diversi tipi x variare la dieta ai pesci... vai in negozio e vedi quelli che vanno bene x te...
MarioMas
13-06-2007, 22:53
Si so che ci sono quelli per il betta, per gli latri che ho specifici nn ne ho visti #07
Suppaman
14-06-2007, 00:23
se vai nei negozi e ti fai un giro ne trovi di diversi titpi e piu adatti alle varie specie!!
io ti consiglio una marca di base come il granulare della shf che reputo il migliore, e poi prendi gli specifi!!! ;-)
MarioMas
14-06-2007, 10:26
So che ci sono anche misti, tipo scaglie e liofilizzati assieme chissa come sono..., cmq come devo regolarmi ad esempio con le scaglie e granulare, un giorno un tipo e un giorno un altro???
Suppaman
14-06-2007, 11:14
nn prendere misti li sconsiglio,rimani fedele al granulare e fiocchi,anche se a me i fiocchi n piacicono molto..cmq x regola si dovrebbe dare da mangiare ai pesci almeno 3 volte al giorno in quantita che riescano a mangiare in 2 minuti circa massimo...
quindi alterni.. nn c'è una regola obligatoria....
l'unica regola da seguire è x il pappone surgelato,ovvero conviene darlo poco prima di un cambio d'acqua dato che inquina molto, ma x il granulare e le scaglie nn hai problemi...
MarioMas
14-06-2007, 13:56
ok grazie mille delle informazioni amico, se e' qualcosa ti ricerco:P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |