Entra

Visualizza la versione completa : info crostacei

bartolino
12-06-2007, 18:42
ciao a tutti volevo sapere quali specie di crostacei vivono in acqua fredda,in quanto ho un acquario di 50 litri con 6 echinodorus e un pesce rosso.p.s.ho letto di un gambero italiano che non ha bisogno di acque calde....ok grazie in anticipo :-) ;-)

malawi
13-06-2007, 08:24
ciao a tutti volevo sapere quali specie di crostacei vivono in acqua fredda,in quanto ho un acquario di 50 litri con 6 echinodorus e un pesce rosso.p.s.ho letto di un gambero italiano che non ha bisogno di acque calde....ok grazie in anticipo :-) ;-)

Il gambero italiano e' una specie protetta e rischi che di notte ti faccia a pezzi il pesce rosso. E comunque richiede livelli di ossigeno altissimi. Ci sono anche gamberetti tipo l'antennarius ma sono anch'essi protetti e ti puo' succerde il contrario se il pesce rosso e' molto grosso. Altri crostacei che sopportano bene il freddo sono quasi tutti i gamberi americani (compresi quelli che hanno invaso le nostre acque come il limosus o il clarkii) e sono centinania alcuni anche molto colorati come l'alleni blu o il clarkii rosso o bianco. Una via di mezzo sarebbero i CP (Cambarellus patzcuarensis) che sopportano bene le basse temperature vivendo molto in alto. C'e' anche la varieta' orange che e' molto bella. Con questi rischi solo in fase di muta se il pesce rosso e' molto grosso perche' questi sono molto piccoli.

Ciao Enrico

ilpres
13-06-2007, 14:49
Mmm non è che per fredda intendi temperatura ambiente? se non ti scende sotto i 18 (mi pare, ma ci sono le ottime guide in giro sia di tognamax che di mattegm) puoi prendere le caridine...Ma credo che il pesce rosso sia imcompatibile in quanto le le papparebbe subitissimo! #23

bartolino
13-06-2007, 19:54
il pesce rosso che vive nell acquario e lungo 5 cm,ha 4anni,quindi non crescera piu di cosi!ha vissuto con una lumaca enon e mai stato aggressivo!ok guardero le caridine!se avete notizie piu dettagliate scrivete!