Entra

Visualizza la versione completa : Molly con guppini & c.

anthias75
12-06-2007, 17:24
Ciao!Andando dal mio pescivendolo di fiducia, ho visto dei bellissimi black molly e dei molly liretail, ho avuto la tentazione di comprarli,x metterli coi guppy ,ma poi mi è venuto il dubbio"e se si pappano i guppini di 1 mese"?E' lecito questo mio dubbio visto ke 1 molly è molto + greosso di 1 guppy o d 1 platy?

Phenomena
12-06-2007, 17:46
I miei 3 molly convivono pacificamente con i miei 4 guppy da sempre :-))

sabryina
12-06-2007, 17:54
bhe.. è un terno al lotto.. ma non sono molto sicura che i guppyni rimangan vivi..

anthias75
12-06-2007, 18:51
ok...nel dubbio provero ad allevare i black molly a parte nelle vasche esterne..c tengo troppo ai miei primni gppini!

Macara
12-06-2007, 20:57
E' facile che li mangino.. #07

kp
13-06-2007, 17:23
Dipende da quanto sono grandi questi avannotti.
Ti dico la mia esperienza con avannotti di velifera: la mia black molly femmina (ben 8 cm di lunghezza) inizialmente li inseguiva e loro scappavano sotto le piante (lei non era proprio molto determinata, li inseguiva un pò ma poi vedendoli velocissimi lasciava perdere);adesso che i piccoli hanno un mese e sono circa 1,5 cm non solo non li insegue ma mangiano insieme vari cibi, per es. l'alga spirulina, le zucchine ecc.. Il maschio di black molly (piccoletto 4 cm coda compresa) non ha mai, ma proprio mai inseguito un avannotto.
So che non si comportano tutti nello stesso modo ma se hai tante piante ed i piccoli sono vispi in buona salute e cresciutelli... vedrai ce la faranno benone #36#

SaGojo
13-06-2007, 17:32
Io posso dirti che il mio black "assaggiava" i guppini all'inizio della convivenza in acquario, poi si è abituato e a meno che non lo disturbino di solito ha di meglio da fare #19

simovit
17-06-2007, 16:16
quindi voi dite che in un acquario ben piantumato black molly e guppy potrebbero coesistere?

siccome ne so pochino ancora (per ora mi sono deidcata olo ai guppetty nel dolce e a poco altro) vi chiedo, ma sarebbe un biotopo coerente? come durezza acqua, come provenienza dei pesci etc...?perchè sto per allestire una vasca di 60 litri solo x guppy e un amico ha dei retail da darmi, dite che potrei mettrli insieme coerentemente? :-)

simovit
19-06-2007, 23:27
#24 #24 #24 #24 no? #13
si? #13

#12 #12 #12

kp
20-06-2007, 09:28
in linea di massima...SI
Ok per valori acqua, l'unica cosa negativa che ho letto nel forum è che in poco spazio (delle volte ma non sempre) i black potrebbero mordicchiare le code dei guppy.
Comunque i pareri sono in maggioranza positivi, leggi anche qui sotto
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10517&highlight=black+molly+guppy+convivenza

simovit
20-06-2007, 12:12
ok grazie mille!!! :-)

allora piante a tutta forza, galleggianti e piantumate al massimo e poi inserisco i black molly ;-)

se poi la cosa non mi quadra li separo, ma posso tentare, visto che 60 litri d'acqua non sono pochissimi credo per dei pescetti così piccini ;-)

pensa che io volevo adibirli sooolo per i guppy, poi ho letto questo topic e mi è venuta voglia di metterli insieme #22

vi terrò informati ;-)

grazie :-))