Entra

Visualizza la versione completa : Somministrare pappone

Pesceman
12-06-2007, 15:03
Scusate la domanda un pò stupida, ma il pappone va somministrato congelato o va fatto prima scongelare? Scusate ancora ma nn ho mai usato cibo surgelato :-D

Altum
12-06-2007, 15:39
forse vuoi dire pastone, lo lasci una decina di minuti fuori dal congelatore e poi somministri.

Ute1
13-06-2007, 09:22
quoto , dalla placca staccaci un pezzo da somministrare e fallo scongelare . poi somministri . Attenzione , una volta scongelato , va consumato e nn ricongelato e risomministrato .

michele
13-06-2007, 22:47
Dipende comunque da che pastone usi, alcuni è meglio farli scongelare lentamente in frigo.

alesele82
14-06-2007, 15:33
il fai da te è monouso una volta scongelato...io cmq lo faccio socngelare con acqua di aquario, poi colo via l'acqua e tengo il pappone e poi somministro...

p.s. evvai i miei dischetti hanno rideposto!!!

Ute1
14-06-2007, 22:55
io il pastone nn lo scongelo con acqua come il congelato (acqua corrente) , ma lo lascio stare per 10/15 minuti fuori dal frigo .

kresta
17-06-2007, 20:42
io sono l unico che lo mette direttamente senza farlo scongelare..non ho nessun problema..si abbuffano..!! :-D

kakashi
17-06-2007, 21:01
quoto scarlet.
anke io non lo scongelo con l'acqua ma come scarlet lo lascio fuori dal frigo per qualche minuto giusto il tempo di portarsi a temperatura da essere ingerita.

per kresta
secondo me dare il pastone gia congelato potrebbe far male perchè troppo freddo per i discus.
potrei sbagliare ma ti consiglierei di chiedere a dei esperti come scarlet per esempio...

Ute1
17-06-2007, 22:49
grazie per l'aggettivo , kakashi .... cmq anche io sostengo che un pastone congelato nn sia l'ottimale . in effetti lo faccio arrivare a temperatura ambiente anche perchè riesco a prelevare piccole quantita' da somministrare ad ogni bocca (lo mangiano dalla pinzetta) , cosa che difficilmente farei se fosse congelato . risultato è che il pezzettino viene ingerito tutto d'un botto , nn si sbriciola e nn va nulla sul fondo . insomma è molto comodo .

Massimotv66
18-06-2007, 01:08
quoto somministrare il pastone congelato non è proprio una buona idea si corre il rischio che poi il pesce venga colpito da occlusione intestinale che, nei casi più gravi può portare anche alla perdita del pesce!

Davide80
18-06-2007, 12:51
Pure io lo faccio arrivare a temperatura ambiente, poi lo do sempre dalle mie mani in modo che lo consumino prevalentemente i Discus senò finisce che se lo mangiano tutto i botia #07 che hanno capito il giochetto e da qualche mese si avventano pure loro direttamente dalle mie mani..risultato, che ora da una mano faccio mangiare i Discus attirandoli dal lato opposto dei botia e dall altra mano un altro cubetto x quei bisonti dei botia #23

Cmq alcuni "negozianti #23 " mi avevano detto di scongelare e asciugare il tutto x togliere quell acquatta che si forma, peccato che in "quell acquatta" ci siano proteine e vitamine.. ;-)