Perry Cox
12-06-2007, 14:16
ciao a tutti, come da oggetto chiedo aiuto per la mia piantina di Hygrophila Polysperma Rosa che ho piantato in acquario 10 giorni fa.
Fino all'altro ieri tutto bene, la pianta cresceva, sia in altezza che nell'apparato radicale ma da domenica sera hanno iniziato a "imbrunirsi" le nuove foglioline, crescendo stentatamente e, più passano le ore, più le foglie nuove tendono "al nero" (credo siano in necrosi).
Come mai?
Tutte le altre piante che ho nell'acquario stanno bene;
per precisione devo dire che come impianto di illuminazione possiedo per adesso solo 36 W totali per un acquario da 180 l. lordi e che sabato ho concimato per la prima volta con un concime in granuli da fondo (di cui non ricordo la marca).
Vi posto anche i valori dell'acqua testati 1 ora fa:
PH=7.2
KH=4
GH=6
NO2=0
NO3=12.5
NH3=0
NH4=0
CO2= circa 4
Mi sapete dire qualcosa?
Forse troppo poca luce?
Aiutatemi a salvarla se possibile!
Fino all'altro ieri tutto bene, la pianta cresceva, sia in altezza che nell'apparato radicale ma da domenica sera hanno iniziato a "imbrunirsi" le nuove foglioline, crescendo stentatamente e, più passano le ore, più le foglie nuove tendono "al nero" (credo siano in necrosi).
Come mai?
Tutte le altre piante che ho nell'acquario stanno bene;
per precisione devo dire che come impianto di illuminazione possiedo per adesso solo 36 W totali per un acquario da 180 l. lordi e che sabato ho concimato per la prima volta con un concime in granuli da fondo (di cui non ricordo la marca).
Vi posto anche i valori dell'acqua testati 1 ora fa:
PH=7.2
KH=4
GH=6
NO2=0
NO3=12.5
NH3=0
NH4=0
CO2= circa 4
Mi sapete dire qualcosa?
Forse troppo poca luce?
Aiutatemi a salvarla se possibile!