PDA

Visualizza la versione completa : Epilogo di una strage :_-((

tognamax
12-06-2007, 11:35
Sono partito per 4 giorni per una piccola vacanza.
Ero contento.! Al mio ritorno una TRAGEDIA. Mi sono avvicinato all'acquario dove avevo le Red Cherry e le Tiger. Acqua torbida e circa 80 neocaridine COMPLETAMENTE ROSSE, ovvero decedute. -04 -04 -04 .
Il mio filtro esterno, un pratiko 100, ha deciso di non funzionare più proprio quando non c'ero.
Mi sono messo a piangere, le mie ciccine morte.
Subito un forte cambio d'acqua, di corsa a comprare un nuovo filtro esterno, qualche piccola red sono riuscito a salvarla.... di tiger manco una....
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
Mi mancano le parole!.

TuKo
12-06-2007, 12:08
Azz....che zella!!Mi dispiace Max per tue red.Ma perchè invece di rimettere un filtro esterno,non usi il fondo???Ti basta solo una piccolissima pompa di movimento,e in caso di fermo,una sorta di filtraggio,se pur minimo,è garantito.Io la nuova vasca l'ho avviata con questo sistema,se vuoi ti mando qualche scatto di cosa intendo ;-)

tognamax
12-06-2007, 13:26
ok, manda....
ma l'acquario è un 60 lt ...

TuKo
12-06-2007, 14:36
Il mio sono 70 litri diviso in due,vedo(in tempi brevi) di scaricare le foto dalla macchinetta e te le mando,poi se vuoi venirlo a vedere di persona,sei il benvenuto ;-)

fabiosk
12-06-2007, 14:58
caxxo max mi spiace tantissimo #07 appena le tiger si decidono a riprodursi te ne riporto un pò....mi spiace tanto tanto tanto...

c'erano solo le neo li dentro?

skaaa83
12-06-2007, 15:27
o ma che brutto quando succedono queste cose...

mattegm
12-06-2007, 22:34
cazo mi spiace togna...quando ritorni a viareggio contattami che ti rido' qualcosa....

tognamax
13-06-2007, 14:26
caxxo max mi spiace tantissimo #07 appena le tiger si decidono a riprodursi te ne riporto un pò....mi spiace tanto tanto tanto...

c'erano solo le neo li dentro?

grazie, ma stavolta, per correttezza te le compro.....
mo porto la fascia nera al braccio per qualche settimana

si solo le red, le tiger e un paio di babaulti green

tognamax
13-06-2007, 14:27
***** mi spiace togna...quando ritorni a viareggio contattami che ti rido' qualcosa....

qualche red si è salvata, quindi spero che si riprendano alla svelta ...
cmq grazie.

CarloFelice
13-06-2007, 14:37
-05 -05 -05 MA CHE E' LA STAGIONE DELLE STRAGI????? anche a me circa 2 sett fa sono morte tutte le caridine per colpa di un cambio d'acqua fatto con h2o da bere invece che del rubinetto.
a un mio amico sono morte tutte per altri motivi

#19 andiamo a lurdes?????

fabiosk
13-06-2007, 15:18
grazie, ma stavolta, per correttezza te le compro.....

Si vabbe... :-D ....ma scherzi? :-) ...l'unico problema è che sono rimaste in 8-9 forse e invece di riprodursi continuano a diminuire #07

Le red invece sono quasi pronte a "scoppiare"... -05

tognamax
15-06-2007, 23:09
mal che vada a settembre ricontatto il tedesco....

flea84
18-06-2007, 11:00
Tuko,
speigheresti anche a me come funziona questa specie di filtraggio con il fondo???Si tratta per caso di utilizzare un cavetto riscaldante???
Perchè ne stavo parlando su un altro topic e mi hanno detto che è un'idea poco fattibile, a meno di avere una popolazione scarsa....

GRAZIE!!!

newgollum
19-06-2007, 23:56
Ma noooooooooooooooo Max!!!!!!! mi spiace!!!!! -20 -20 -20
accidenti son giorni che non mi collego e ora trovo questa notizia!!!
BUUUUUUUUU!!!!!!!! :-(

tognamax
22-06-2007, 21:45
newgollum, ormai è passata....
dopo le ampu blu (se le son mangiate le bee) è toccato all'acquario delle caridine...
mi dispiace per le tiger e le babaulti green (tutte morte!!!!!)
sicuramente le red si saranno selezionate in maniera naturale....
cmq si sta riavviando.. speriamo bene...

flea84
24-06-2007, 18:21
Mi stavo mettendo a piangere per una mia White morta,
non voglio pensare cosa possa accadere se ti muore un esercito di gamberetti...

Spiace tanto anche a me, soprattutto dopo che ci sono passato...

PS: Sapete di cosa può essere morta una white che era diventata davvero tutta "bianca" all'interno??? Sembrava farcita!!!
Matte, dovrai rifornirmi di altre caridinae, anche perchè ho il serio dubbio di non avere neppure un maschio: le femmine dopo una settimana perdono le uova!!!! #07 #07

fabiosk
25-06-2007, 16:33
Ti sono morte pure tutte le blu? -05 ...a me è morta ieri una gold grande, ce l'avevo da qlke mese :-(

Cmq se le tue blu crescono e cominciano a riprodursi te ne do quante ne vuoi :-D

tognamax
21-07-2007, 17:43
fabiosk, fammi sapere per le blu, ci incontriamo li a cipro te ne acquisto qualcuna....
se hai anche quale tiger ... come sopra....
ciao max

fabiosk
22-07-2007, 03:23
Max mi sono rimaste 2 tiger e credo che tra poco neanke più loro...improvvisamente sono sparite TUTTE, non ce nè + traccia -05

Le red vanno alla grande invece, infatti credo che tra qlke mese di iniziare a ripopolare la vasca grande proprio con queste.

Per le blu invece ci vuole tempo, sono ancora piccoline, per adesso ne sono 5 ma non so tra quanto tempo saranno adulte...purtroppo devi pazientare ancora, appena ne avrò saranno tutte tue, regalate ovviamente :-)

tognamax
22-07-2007, 08:32
No, No, ci mancherebbe te le compro o niente....
cmq apetto paziente....
ciao caro e grazie

fabiosk
22-07-2007, 16:34
Ancora....o te le regalo o niente :-D