Visualizza la versione completa : Molly incinta ma maschio poco virile...
BlackMolly
12-06-2007, 10:37
Domanda: se la fammina è ingrossata e sembra avere serie intenzioni, mentre il maschio (più piccolo) nonostante un gonopodio decisamente adatto, inspiegabilmente la trascura (non le corre dietro) cosa mi devo aspettare?
La femmina partorirà ugualmente uova non fecondate oppure il maschio si sveglierà, prima o poi?
sabryina
12-06-2007, 10:46
Se è ingrossata significa che è già stata fecondata!
BlackMolly
12-06-2007, 10:58
Cosa cosa???
Io non mi sono accorta di nulla, anche se passo il maggior tempo della giornata col naso incollato al vetro!
Non la insegue per un pochino, non sventola lo spadino...niente? L'ha colpita a tradimento cogliendola di sorpresa???
Scusa ma sono sconvolta...
sabryina
12-06-2007, 11:14
Ma che c'è da essere sconvolti.. poi da quant'è che li hai? se li hai presi da poco può essere che fosse già incinta dal negozio, se era con degli altri maschi..
Poi non è detto che si accoppiano quando li guardi te.. :-)) anche loro vogliono la loro privacy..!!! :-D
BlackMolly
12-06-2007, 11:23
Beh, se sto per diventare nonna un po' sono sconvolta...
Sono tre mesi che stanno insieme, erano da soli nel negozio (gli unici che aveva)...
Scusa la mia ignoranza in questo tema, sinceramente pensavo che avvenisse un corteggiamento, come per altri pesci, ma non importa!
Cmq grazie!
sabryina
12-06-2007, 15:55
no no non c'è un preciso corteggiamento.. vedrai che poi quando sarà all'ordine del mese non ti sconvolgerai più di tanto :-))
però prova anche a postare una foto della femmina, vediamo se alla fine è veramente incinta o ha una malattia (idropisia). Tutto è possibile..
Controlla se ha le squame alzate nella pancia.
Mr. Hyde
12-06-2007, 19:05
i guppy comprati in negozio sono praticamente sempre non vergini, e con una sola inseminazione una femmina può partorire fino a 8 volte... penso che lo stesso possa valere per i molly... qualunque sia la spiegazione, credo che tu possa aspettarti i piccoli! #22
BlackMolly
13-06-2007, 09:34
Non mi parlare di idropisia! La conosco fin troppo bene purtroppo!
Sarebbe una bella cosa fare una foto, ma non si vuol mettere in posa...cercherò cmq di vedere che si può fare...
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |