Visualizza la versione completa : valvole del riduttore di pressione Aquili
ciao a tutti
stavo pensando di prendere un impianto aquili per l'erogazione di CO2 in vasca ( 100l ) e volevo sapere dove sono la valvola di sicurezza e la valvola di non ritorno, in alcuni siti dice interna mentre in altri sembra esterna.
voi che lo avete mi sapete dire dov'è?
grazie di tutto
ciao Peppe
ciao a tutti
stavo pensando di prendere un impianto aquili per l'erogazione di CO2 in vasca ( 100l ) e volevo sapere dove sono la valvola di sicurezza e la valvola di non ritorno, in alcuni siti dice interna mentre in altri sembra esterna.
voi che lo avete mi sapete dire dov'è?
grazie di tutto
ciao Peppe
Dipende dal prodotto che intendi comprare, io ho questo:
http://www.aquili.it/prodotti/dettaglio/cat/4/idp_662/idl_21/
ha valvola di sicurezza e valvola di non ritorno interne, io comunque una valvola di non ritorno esterna l'ho aggiunta, non è per sfiducia però... :-)
scusate
mi son dimenticati di dire quale dei due riduttori intendevo
http://www.aquili.it/prodotti/dettaglio/cat/4/idp_672/idl_46/
che sarebbe quello vecchio con manometri e rubinetto a spillo
X Gibbe
grazie della risposta, come ti trovi con quello ? riesci a dosarlo molto finemente?
Effettivamente per come scrivono non mi sembra molto chiaro, sembra comunque che siano interne ma non ci giurerei.
Per quel che riguarda il tipo di impianto che ho io devo dire che è semplicissimo da regolare ed è molto preciso ma soprattutto non è per nulla ingombrante, cosa da non sottovalutare ;-)
cpeppe1981
12-06-2007, 16:08
gireppe io ho proprio quello che dici tu è una valvoletta di non ritorno esterna lo messa... sai come si dice prevenire è meglio che curare e poi costa davvero pochi euri :-))
ciao
so che costano poco pero la cosa mi interessava perche ho trovato un kit base della aquili per la connessione a bombole ricaricabili dove mi dice che il riduttore è standard .
quello che mi interessava di piu infatti è la valvola di sicurezza per le rotture accidentali dell'impianto che se è interna in uno lo è anche negli altri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |