Visualizza la versione completa : Inizio
Ciao ho da poco comprato un acquario da 200 litri,
Volevo sapere oltre a ciò che ho elencato, cosa mi manca...
reattore a carbonato di calcio
pompa centrifuga
gia comprato schiumatoio deltec MCE 300
ed inoltre volevo sapere cosa serve il Co2 e se è necessario comprarlo. -28d#
nader, Benvenuto.
Ti conviene postare nella sezione Ilmio primo acquario marino, comunque ti conviene leggere gli articoli di AP , darci qualche dettaglio in piu, cioe cosa vuoi allevare, se SPS, se LPS, che illuminazione hai, quanto movimento, compila il profilo e poi ti saremo d'aiuto.
Se hai solo vasca e quello che hai scritto ti manca del movimento, l'illuminazione, la CO2 per sciogliere il carbonato di calcio, il rerfrigeratore o le ventole per il grande caldo di stagione, qualnte rocce hai messo??
nader, come dice agente25, se quello è tutto l'elenco delle cose che hai... qualcosa davvero ti manca...
Oltre a quello che ti ha elencato agente25, io aggiungerei acqua d'osmosi, sale marino, riscaldatore.
Il reattore e la co2 per i primi due mesi non ti servono.
nader, concordo con Fabiano, sul fatto che almeno all'inizio reattore e Co2 non servono , magari potrai iniziare a integrare calcio appena inserirai i primi SPS.Acqua d'osmosi e sale marino erano sottointesi, anche perchè se no nella vasca cosa ci metti??
Non sprecare soldi a prendere acqua dal negoziante che non sai cosa ti da e la fa pagare un sacco , comprati un impiantino semplice ma valido...
Ah, un altra cosa indispensabile, un buon libro valido sull'acquario marino!!!
un'altra cosa, il mio schiumatoio deltec MCE 300 va bene per la vasca da 200 litri?
zaza1984
12-06-2007, 23:35
nader,
Mah dipende che ci vuoi allevare... io comunque... metterei un 600... un 300 è un po pochino
Anch'io avrei qualche dubbio...ci avevo pensato infatti, poi me l'hanno sconsigliato (io ho 180 litri) e ho preso il 500 che però è interno. devo dire che va benissimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |