PDA

Visualizza la versione completa : aumento watt in 220lt

sepinio
11-06-2007, 23:56
salve ragazzi,
volevo kiedervi un aiuto in merito alla mia nuova vasca allestita sab..
è ambiente askoll 220lt misure 120x40x47(h)
Neon Sun-Glo 40watt l'uno,70cm, 42"/104(questo è cio ke c'è scritto sui neon)
cmq credo sia la classica luce bianca.. #13
siccome non mi fido dei negozianti,cio ke vi kiedo è:vorrei aggiungere un altro neon in modo da averne 120watt con rapporto di 0.50w/lt..
posso tenere i due neon ke c'erano all'acquisto e comprarne un altro sotto vostro consiglio?oppure devo cambiare tutto?
ah..la vasca è stata allestita per i discus..potete vedere le foto nel forum mostra e descrivi"terza vasca!220lt"
confido nei vostri consigli.
baci

Rosco79
12-06-2007, 09:33
Secondo me per i discus con l'illuminazione puoi fermarti cosi', anche se vedo che hai già bello che piantumato la vasca.

Se devi aggiungere un altro neon puoi farlo senza problemi, devi avere solo la un po' di manualità per portare a termine il lavoro (a meno che tu non abbia già tutto l'occorrente per montare un altro neon montato nell'acquario).

Io i neon adesso come adesso li terrei, poi tra 8-10mesi li cambierei con due neon commerciali da 38W uno da 840 e uno da 865.
P.S.: i tuoi neon sono lunghi 104cm :-)) non 70, e dovrebbe essere un 4200K di temperatura colore (dovrebbe essere un po' giallino)

sepinio
12-06-2007, 11:03
grazieRosco79, si avrai ragaione tu,forse ho letto male..pero su mostra e descrivi mi hanno consigliato di aggiungere un altro neon per via delle piante ke hanno bisogno do crescere,d'altra parte piu crescono e piu creano zone d'ombra per i pesciotti.
la possibilita di aggiungere neon ce l'ho,cè spazio sul coperkio e quindi credo farò come nel cayman,devo comprare centralina,i cavetti da collegare al neon e quest'ultimo ke lego ad uno dei neon gia nel coperkio.la mia semplice odmanda era:quale neon comprare?va bene la luce rosata?
si la mia luce attuale è bianco giallastra