Visualizza la versione completa : Nano stream 6025 : delusione!
bene dopo averne rispedita una al negoziante per l'eccessivo rumore, essermi ritornata rumorosa, aver constatato che bastava mettere dell'Attack per saldare il gancio a U con la parte a calamita ....aver girato per 3 mesi tranquilla....
questa mattina vedo che stranamente una delle due pompe punta in alto...vado a toccarla...e sorpresa il gancio a U si è spezzato (e ben lontano da dove avevo messo l'attack, per chi potesse maliziare) !! ma com'è possibile?? e si è rotta da sola?? ed il gancio poi?? cotto?? bah! sono veramente perplesso!
che faccio ora? incollo la parte spezzata con l'attack rischiando che mi si rirompe? Contatto il negoziante che mi ci manda? butto la pompa nel cesso e scarico? .. che sola ragazzi!! pensate se prima che me accorgevo il corpo pompa si staccava dal gancio e buttava acqua fuori dalla vasca o sulla plafoniera!!! all'anima della sicurezza!! -05
madmaxreef
12-06-2007, 00:16
ma ero quasi intenzionato a cambiare le mie due sole di marea ma dopo quello che si sente in giro... #07 io mica ho avuto tutti sti problemi sono silenziosissime robuste solo che non sono eletroniche, staremo a vedere cosa combina sta tunze
Ciao,
Cavolo! Pure io devo acquistare le pompe di movimento e stavo pensando se investire qualche soldino in più per due Tunze nano, a sto punto mi sa che prenderò anche io qualcosa di meno quotato e vedremo in futuro..In effetti di questi tempi si sentono parecchi pasticci con le Tunze..Restano pur sempre un bel prodotto, però uno spende un pò di più per aver qualcosa in più ;-) o no?
Io sto utilizzando due 6025 da diversi mesi e a differenza di quello che sento sono veramente soddisfatto.... nessun rumore, nessuna rottura o problemi vari, silenziosissime .....
decasei, dai che tu sei raccomandato :-D :-D :-D
ragazzi sicuramente sarà capitata una partita difettosa ma penso che l'azienda Tunze per la fama che ha risponda ad eventuali difetti (la legge copre due anni di garanzia sul prodotto difettoso) ;-)
Federico Rosa
12-06-2007, 10:16
Io ho avuto problemi con una loro pompa interna al filtrino appeso. Ho parlato con il negozziante dove l'avevo comprata mi ha dato la mail di una signora tedesca della tunze che si occupa del servizio post vendita per l'italia a cui ho segnalato il problema. In 10 girni (sotto Natale) mi hanno rispedito la pompa nuova direttamente a casa (il negoziante gli ha confermato che era rotta la girante e che la ritirava lui) senza costi di spedizione. Un servizio sorprendentemente efficente.
Se ti occorre forse posso vedere di recuperarti l'indirizzo mail.
keronea, e che ti devo dire..... sarà cosi... :-D :-D
A parte le battute non ho avuto nessun problema fino ad ora....
decasei, infatti credo sia una partita che per qualche motivo (materia prima o altro) sia venuta "male" ;-)
albert 21
12-06-2007, 14:22
[b:36f1f38b63]decasei[/b:36f1f38b63], quoto #36# #36# sei mesi... usate alternate mai sentito un rumore e....mai pulite :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova_6_002_121.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova_6_002_121.jpg
io ho 2 6045... una perfetta, l'altra quando deve ripartire nn ce la fa...devo scuoterla... questo vuol dire che un gg se salta e ritorna la corrente, se farà così, mi si brucerà??
cmq ragazzi anche a me andava bene, ed è andata per 3 mesi tranquilla, e l'altra gira ancora tranquilla...certo che il braccetto che si è spezzato senza motivi è inquietante....
si, posso spedirla ma già l'ho fatto ed o perso i soldi del corriere....lo rifaccio un altra volta e ne perdo altri e poi e giusto secondo voi il dover spedire due volte una pompa? che scatole ragazzi già la vita è piena di stress poi una si affida ad una marca considerata seria e trova solo casini! ...a sto punto so meglio le marea o le koralia o ancora le maxijet....e che cavolo!! ma che so fatte de cartone pressato!?!
e pensare che in altri post le ho difese anche io!!! bah!
albert 21
12-06-2007, 20:23
Albe, s'è nuova fattela cambiare ;-)
Meglio delle maxijet non c'è niente.... quelle si che sono trattori.... :-D :-D :-D :-D
Macchiella Marco
15-06-2007, 15:37
Io ne ho una da circa 3 mesi....
all'inizio faceva un rumore infernale,
ho tagliato un pezzo di girante (che sbatteva sul guscio)...
da allora nessun rumore e mai avuto problemi.
sarà che sono stato fortunato ma le mie due 6025 non mi danno nessun problema ne di rumore ne di ripartenza
ciao
SupeRGippO
16-06-2007, 00:41
Io sto utilizzando due 6025 da diversi mesi e a differenza di quello che sento sono veramente soddisfatto.... nessun rumore, nessuna rottura o problemi vari, silenziosissime .....
Anche io stessa situazione... nessun problema riscontrato... ;-)
Neo Jango
16-06-2007, 01:30
Aggiornamento:
Ieri mi sono accorto che la 6025 non girava.
L'ho smontata e ho notato il gruppo statore rigonfio e l'elica staccata dal rotore.
Rincastrata l'elica riassemblo il tutto, provo fuori dalla vasca e sembra funzionare.
Purtroppo alla ripartenza l'elica si stacca dal rotore e non gira più (ed ecco perchè secondo me si è gonfiato lo statore).
Risultato:
6025 rotta e non trovo nemmeno il ricambio della girante a pagamento. Mi sa che mi farò l'estate senza. -04
Per quanto riguarda la 6045 nessun problema al momento.Funzionavano alternate.
Qualcuo ha avuto il mio stesso problema?
so proprio dei cessi come pompe e questa è la verità..statisticamente crollano o da subito o dopo mesi! 1)elica che sbatte dentro 2) attacco che vibra 3)elica che esce dal corpo da sola 4) sostegno a braccetto che si rompe .....per 45 euri (90 mila lire) mi sembrano delle vere sole...e siccome chi ne ha ne mette 2 in genere ecco che si parla di 90 euro... buttati...
e pensare che mi volevo fare l'elettronica....ma chi cavolo si fida ora!!!!!
la koralia elettronica sapete quando esce? o anche queste pompre hanno problemi?
boterone
04-08-2007, 12:31
io ho lo stesso problema di neo Jango... a volte succede che, quando riavvio la pompa, l'elica si stacca dal rotore con tutte le conseguenze del caso... questo capita perchè il gruppo rotore esce un attimo di sede in fase di partenza e, rientrando, si "dimentica" di portarsi dietro l'elica... mah... #09
mi s'è rotto il braccio a "U" che tiene ferma la pompa porca miseria!! pompe di merda!!
Le mie sono ancora funzionanti....
girano 24 ore su 24 e ancora non ho avuto il tempo di pulirle....
:-))
si ma alle mie in compenso anche l'altra si è allentato il braccettoe spesso devo riposizionarle... -04
SupeRGippO
09-08-2007, 16:09
mi s'è rotto il braccio a "U" che tiene ferma la pompa porca miseria!! pompe di merda!!
se hai rotto i gancetti posso capirlo ( basta una goccia di attakk ) ....se hai rotto la U ti sei dovuto impegnare....
P.s. anche le mie girano da tmpo senza alcun problema ;-)
be non credo si sia dovuto impegnare visto che non è l'unico a cui si è rotto.....siamo in diversi leggendo qua e la nel forum e senza manometterle in alcun modo....sembra assurdo lo so e potrebbe anche sembrare che le persone siano manesche e pesanti con le mani...ma ti assicuro che il mio braccetto si è rotto da solo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |