Entra

Visualizza la versione completa : Quale dei 2???

Beccacci
11-06-2007, 21:27
Ciao a tutti,
ME LO REGALANO (6 giorni e faccio i 26...)

Il problema è che devo sceglierlo. Ho girato tanto, in zona da me gran ladri, sulla rete sono arrivato a questi 2:

http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=295

e questo

http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=293

Quale dei 2?
Per inciso, voglio fare le cose per bene, ma sono orientato verso:
- un giusto mix piante (non impegnative) - rocce d'arredo
- Neon e Rasbore + qualcos'altro

Consigliatemi voi, sono un libro ancora da scrivere, mi sto documentando ma non ero ancora arrivato ai misteri dell'illuminazione!!!
Grazie a tutti

flashfish
12-06-2007, 15:31
ciao senza ombra di dubbio la versione con i neon t5 che sono una favola
1 perchè hanno una capacità di penetrazione della colonna d'acqua maggiore rispetto ai t8
2 perchè i t5 sono dimmerabili,cioè puoi eventualmente dotandoti di uno strumento apposito di simulare alba e tramonto in acquario(figata)
3 perchè i t5 ti fanno risparmiare energia elettrica per le caratteristiche sopracitate
4 perchè ormai l'acquariofilia va verso l'uso di questi neon e ti trovi per così dire in vantaggio
5 ora non coltivi niente di speciale ma se guardi in giro e "ti ammali" di plantacquariologia, speriamo si dica così,non credo,avrai poi bisogno di aumentare il wattaggio se prendi i t8; ed invece così non devi smontare nulla hai già quasi tutto
6 (un pò venale) oooh te lo regalano perchè non prendere il meglio?
7 per quanto valgano i miei consigli,spero di averti illuminato (quì ci stava bene) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Beccacci
13-06-2007, 23:59
Una sola risposta...
Peccato. Ho preso quello con i T5.
Apro un topic per l'allestimento

Zoran
14-06-2007, 09:48
Hai sicuramente fatto benissimo a prendere quello con i T5, non avrei esitato un secondo, visto che in tutti gli aspetti sono superiori ai t8, uno su tutti la potenza maggiore che ti permetterà di coltivare piante + esigenti se vorrai

flashfish
14-06-2007, 11:25
ottimo acquisto Beccacci vedrai che goduria ne veder crescere le piante nella tua nuova vasca