PDA

Visualizza la versione completa : RO con sali o con rubinetto?

kakashi
11-06-2007, 21:14
ciao a tutti.
volevo chiedervi se è meglio tagliare l'acqua di RO con rubinetto o meglio integrarlo con sali.
voi cosa mi consigliate?
ho avuto dei problemini con delle diatomee se la taglio con rubinetto mi potrebbero comparire?
grazie 1000! ;-)

NPS Messina
11-06-2007, 22:47
Se la tagli con acqua di rubinetto probabile che compaiano, ed anche con l'impiantino ad osmosi inversa se non ha il filtro antidiatomee e la tua acqua ne è "portatrice".
Comunque la sezione era sbagliata quindi l'ho spostato ;-).

kakashi
12-06-2007, 09:55
grazie NPS.
il mio impianto è Dennerle osmose professional 190. secondo te questo impianto ce l'ha il filtro antidiatomee?

Massimotv66
13-06-2007, 07:07
non credo proprio che abbia il filtro anitidiatomee

sogno23
14-06-2007, 11:07
Io ti consiglio di integrare con i sali... Io è da un pò che li uso e mi trovo bene. Si ottiene sempre la durezza desiderata. Sai, non mi fido molto di quella del rubinetto, i parametri non son costanti e poi c'è il rischio fosfati o silicati.
Nella sezione fai da te c'era un articolo di Walter Peris su come preparare la miscela di sali in casa. Io ho seguito quel procedimento e mi trovo bene. ciao ciao

ilabruna
14-06-2007, 12:43
Credo dipenda molto dalla qualità dell'acqua di rubinetto. Ad esempio nella mia zona è buona, ha valori costanti ed è già di suo relativamente tenera (kh 7 circa), quindi io preferisco usare questa invece dei sali, anche perchè non ho l'impianto ma la acquisto. Se la tua condizione è diversa considera senza dubbio i sali ;-)

papaya
15-06-2007, 21:55
Ciao a tutti. Cos'è questo filtro antidiatomee? E' forse il post-filtro? Ma poi, l'acqua di RO non dovrebbe essere quasi pura? Dove posso documentarmi?Scusatemi, ma sono del tutto ignorante in materia.