Visualizza la versione completa : misure chiudere grazie
salve a tutti,volevo provare a costruire una vasca artigianale ma la vorrei di 350-400 litri,qualcuno sa darmi le misure esatte x i vetri?ciao grazie.
la vasca nn la costruisco piu' me ne hanno regalata una di 2 metri x60x55
Contewolf
11-06-2007, 21:20
posta nella sezione fai da te... ;-)
vanemy, sposto in fai da te ;-)
luca2772
12-06-2007, 08:05
salve a tutti,volevo provare a costruire una vasca artigianale ma la vorrei di 350-400 litri,qualcuno sa darmi le misure esatte x i vetri?ciao grazie
Per il posto sei sopra ad una trave o al pianterreno/seminterrato?
Hai già fatto una stima dei costi di mantenimento?
Se hai risposti "si" ad entrambe, io quel litraggio lo otterrei con una 160x60x50(h), con lastre in float da 20mm, ma devi sapere che non è per niente semplice (nulla a che vedere con la vasca da nanoreef descritta in AP).
Servono almeno 2 collaboratori e tutti con esperienza di assemblaggio di vasche grandi (oltre ad un vetraio in gamba...).
Ti allego uno snapshot di un mio programmino excel, se poi ci vuoi giocare un po' per farti un'idea, posso allegare il file ;-)
luca2772
12-06-2007, 16:03
Ehm, avrei dovuto farlo subito #13
Allego il file excel zippato del dimensionamento vasche
nella prima cartella c'è il dimensionamento vero e proprio, nella terza la tabella spessori e nella seconda il calcolo di un filtro di amburgo standard, "tarato" sul dimensionamento :-)
grazie mille a tutti, il posto ce anzi ne averei anche x un altro di uguali dimensioni per quello che riguarda le lastre mi faccio dare una mano da un amico che ne aveva gia fatto uno piu piccolo 200 litri circa appena mi metto all opera vi faccio vedere foto ciao a presto e grazie di nuovo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |