Visualizza la versione completa : Che cosa è il buco di luce???
StefanoCongregati
14-06-2005, 22:01
ditemelo voi
Il buco nel fotoperiodo?! l'interruzione delle ore di luce?! Può essere?!
puoi dirmi il contesto della frase perchè così è un pò difficile...
StefanoCongregati
14-06-2005, 23:27
Ho letto che qualcuno spezza il fotoperiodo... porta dei vantaggi???
leggi qua se ne parla ampiamente...
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=22153
fa parte del metodo dennerle. Io personalmente sono contro non è assolutamente naturale ma ci sono utenti che lo praticano.
E' stato spesso argomento di discussione. E' aperto anche fra filosofie di gestione mi pare
Caspita che discussione... non ne ho capito la metà #13 ... :-D :-D :-D
Cmq leggendo questa discussiono quasi quasi la spezzerei... e non la considero affatto innaturale ...boh qui finiamo per ricominciare la loro discussione :-D meglio lasciare stare
ciao
meglio lasciare stare
se ne puo sicuramente parlare ma nel topic giusto, inutile aprirne cento sullo stesso argomento.
cmq secondo me è solo innaturale e poi cmq non porta grandi benefici oltre a disorientare i pesci ed a sovraffaticare le piante!
ciao! :-))
l'unica cosa che mi viene in mente è che simuli la nuvola di fantozzi.... come se alternasse luce intensa a momenti meno forti.... forse le piante hanno bisogno anche cio...forse.
... penso sia innaturale anche una luce intensa tutto il giorno #24 ...ma in fondo il nostro acquario non può seguire alla lettera le regole della natura...
non è vero che la luce intensa è sbagliata, cmq io per esempio uso un sistema alba tramonto... e ti assicuro che non ho nessun problema... nelle 4 ore centrali della giornata arrivo a sfiorare 1 w/l... nelle altre ore scendo o salgo graduatmente...
Nessuno dice che è bagliato... ho detto innaturale e infatti anche tu hai creato alba e tramonto, lo so anche per evitare lo sbalzo drastico da buio a luce e viceversa
non è vero che la luce intensa è sbagliata, cmq io per esempio uso un sistema alba tramonto... e ti assicuro che non ho nessun problema... nelle 4 ore centrali della giornata arrivo a sfiorare 1 w/l... nelle altre ore scendo o salgo graduatmente...
Ma se riuscito a realizzarlo tu??io ci ho dato un occhiata ma è roba da maghi di elettronica... -28d#
StefanoCongregati
16-06-2005, 17:35
Ma se riuscito a realizzarlo tu??io ci ho dato un occhiata ma è roba da maghi di elettronica...
Bastaun timer x ogni lampada...... :-)) :-)) :-))
GlobalTank
16-06-2005, 23:56
Che cosa è il buco di luce???
Buco di luce #23 #24 -20
Ma se riuscito a realizzarlo tu??io ci ho dato un occhiata ma è roba da maghi di elettronica...
Bastaun timer x ogni lampada...... :-)) :-)) :-))
eh...io ho due ballast x quattro neon...
e poi l'impianto alba tramonto di cui si parlava sul forum non diminuisce l'intensità delle lampade senza spegnerle?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |