PDA

Visualizza la versione completa : Co2 a 16 euri !!!!

1alby
11-06-2007, 20:43
Buonasera a tutti.
Volevo porre un quesito:
le mie piante hanno bisogno sicuramente di Co2 e ieri sera in un negozio ho visto una bomboletta in kit con un cilindro che andava messo in vasca e riempito regolarmente quando si svuotava.
La mia domanda e': funzionera'??? Puo' sostituire un erogatore "professionale" al costo di 100 euri?????
Come controllo l'erogazione visto che sento parlare nel forum di x bolle minuto?
Vorrei sapere cosa ne pensate (ho un acquario di 70 litri). Grazie

Nebulus
11-06-2007, 20:46
Era il Tetra, immagino...

Mah, è un usa e getta e di base di mi sta sulle balle.

No, non sostituisce un impianto serio e va bene solo in acquari davvero piccoli. In ogni modo, funzionare funziona. L'erogazione non la controlli, ma in generale va bene così.

Ad ogni modo, per la tua vasca non va bene, io metterei un Askoll e via.

MarioMas
11-06-2007, 22:25
Forse sei al limite del litraggio, perche questo impiantino possa fare qualcosa :-))

NPS Messina
11-06-2007, 22:50
Spostato nella sezione adatta ;-)

sogno23
12-06-2007, 08:36
Era il Tetra, immagino...

Mah, è un usa e getta e di base di mi sta sulle balle.

No, non sostituisce un impianto serio e va bene solo in acquari davvero piccoli. In ogni modo, funzionare funziona. L'erogazione non la controlli, ma in generale va bene così.

Ad ogni modo, per la tua vasca non va bene, io metterei un Askoll e via.
Concordo con Nebulus. Io ti consiglierei un Askoll.. C'è il Natural System che è per acquari fino a 70litri ma è a fermentazione. Io sto usando il Co2 System dell'Askoll (quello con la bombola usa e getta) e mi trovo benissimo. Costa di più ma con una bombola ci fai un pò di mesi. In più, molti utenti del forum sostengono che l'Askoll abbia il miglior micronizzatore di bolle di Co2 che ne consente una miglior diffusione in vasca. Io mi trovo benissimo; ho un 130 litri ed è da quattro mesi che ho ancora la stessa bombola di Co2. ;-)

alex206cc
12-06-2007, 09:25
1alby, lascia perdere il tetra, è per acquari molto piccoli con scarso bisogno di CO2. io l'avevo, la co2 la scioglie, ma molto poco e in molto tempo... prendi un kit come ti consiglia sogno23 e Nebulus .... oppure fatti la co2 in gel...