Visualizza la versione completa : Acqua Limpida...un sogno...
Ciao, ho avviato da circa 6 mesi un acquario di comunità da 180 l...3 neon da 30w (sun glo, fresh water e uno a luce rosata), fertilizzazione liquida tetra, CO2 a 7 bolle/min, cambi d'acqua ogni 2 settimane...circa 20 l alla volta, filtro esterno con askoll pratiko 200,...pesci: 2 scalari., 13 neon, 3 otocinclus, 1 ancistrus,piante:hygrophilia 2/3 ceppi,rotola rot. 8 piantine, echinodorus..3 belle piante, un pò di praticello con tennellus, e un quattro piante di Wenditi di cui adesso non mi viene il nome!...il mio problema è che non rieco mai ad ottenere un'acqua totalmente limpida...c'è sempre un po di pulviscolo verde che gira....con una crescita algale che però è ben controllata, nel senso che ho solo delle alghette verdi sulle foglie delle echinodorus...Avete qualche consiglio???
Valori acquario...NO3 10, NO2 assenti, ph 6.8, GH 7, KH 4 ;-)
babaferu
12-06-2007, 08:29
prova ad inserire il carbone attivo nel filtro e a diminuire la fertilizzazione (anch'io uso la fert. liquida della tetra e ho avuto lo stesso probelma, sarà un caso?).
Paolo Piccinelli
12-06-2007, 09:24
Secondo me con il Pratiko 200 sei al limite del litraggio, però hai pochi pesci, quindi può darsi che l'intorbidimento non dipenda dal filtro.
Forse si tratta di una fioritura algale, prova a ridurre la fertilizzazione e vedi che succede... io sono contrario all'uso del carbone attivo.
Si, in effetti anche a me non piace molto il carbone attivo...proverò come dite voi a diminuire la fertilizzazione....o a cambiare prodotto..? #13 Comunque grazie a voi x i consigli :-D
babaferu
12-06-2007, 11:45
...a scanso di equivoci, neppure a me piace il carbone attivo, intendevo un ciclo temporaneo di qualche gg (poi non è nulla di scientifico, è solo un tentativo, insomma, non volevo sostenere che il carbone nel filtro elimina la fioritura algale).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |