Entra

Visualizza la versione completa : malattia incurabile

messere
14-06-2005, 21:59
#07 Ciao ragazzi sono un neofita e un nuovo membro...chiedo aiuto ai piu esperti.
Ho un malattia che nn riesco a debbelare nonostante le cure.
Sono 4 mesi che ho un acquario cayman da 230l lordi, e durante il corso di questo tempo si manifesta ogni tanto una malattia che attaccava i guppy con macchie grigie/biancastre che colpivano specilamente le code dei maschi fino a loro distruzione.
La notizia e' che oggi uno scalare ha fatto la stessa fine, macchia grande grigiastra/bianca estesa con corrusione e perdita di parte della coda e di un baffo.Cosa devo fareeeeeee aiutatemi , sto perdendo la voglia per questo stupendo hobby.

polimarzio
14-06-2005, 23:00
Ciao messere, benvenuto su A.P.
Per cercare di aiutarti è necessario conoscere ulteriori elementi inerenti il tuo acquario: Numero e specie dei pesci allevati, valori N02, N03, Ph, Po4, C°.

messere
14-06-2005, 23:11
Ciao messere, benvenuto su A.P.
Per cercare di aiutarti è necessario conoscere ulteriori elementi inerenti il tuo acquario: Numero e specie dei pesci allevati, valori N02, N03, Ph, Po4, C°.

Ciao e grazie per l interesse per il mio problema.
Pesci misti:
3 platy piccoli
1 black molly femmina (maschio morto)
2 guppy femmine (maschi tutti morti nei vari mesi , stessa malattia scalare)
1 botia
2 ram
25 neon
5 scalari
pulitori vari circa 10

vasca 230l lordi
nitriti e nitrati praticamente 0
ph 7,5 /7,8 circa
kh >35
dh se ricordo bene nella norma( per il foglietto)
C° 25 attualmente
Valori presi con il metodo a striscia.

lele40
15-06-2005, 19:46
ciao messere
kh 35???????sicuro?a mio avviso e' un valore poco attendibile
forse sei un po ' in abbondanza con i pesci e mal assorititi(a mie spese l'ho capito scalare e guppi nn vanno bene assieme hanno valori completamente diversi e' il primo morde le code al secondo)