sogno23
11-06-2007, 16:35
Ciao a tutti! Non so se questa è la sezione giusta per questo mio piccolissimo dilemma ma ci provo.. Il mio Tenerif88 con Filtro Biovita è ben piantumato e già da qualche mese sto erogando la CO2. Le piante stanno benissimo ma ho un piccolo problema riguardo all'erogatore e regolatore dell'ossigeno che è inserito già nel filtro. Chi ha già questo tipo di filtro sa che, anche se si chiude il regolatore dell'ossigeno, quest'ultimo continua sempre ad erogarne, seppur in minima quantità. Su consiglio del negoziante ho provato a siliconare il regolatore in questione. Risultato? A volte gli sbuffi di ossigeno continuano a fuoriuscire ugualmente seppur non in maniera continua e in piccole quantità. La mia paura è quella che si possa disperdere la CO2.. Voi che ne pensate? Ho regolato il flusso dell'acqua in uscita dalla pompa in modo tale che non increspi molto la superficie dell'acqua ma ogni tanto qualche sbuffo di ossigeno esce fuori.. E' un pò difficile da spiegare ma spero di aver reso l'idea.. Grazie a chiunque risponderà