PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione neon...possibile?

Rosellina
11-06-2007, 16:20
Salve a tutti voi acquariofili...volevo farvi una domanda...
Nel mio 60 lt ho 7 neon che mangiano come forsennati e nuotano spesso separati,ma a quanto ne so è normale perchè si riuniscono quando sentono il pericolo...per cui,fino a qui...tutto ok!
Qualche minuto fa...li stavo osservando estasiata,anche perchè sono abbastanza sviluppati come dimenzioni e ne vado molto fiera...alchè...noto che andavano rincorrendosi a trio e alcuni a coppia...così guardo più attentamente e vedo che due piccoletti si isolano tra le piante e si allineano fianco a fianco stretti....in una volata scappano e vedo una nuvola di pallini bianchi-trasparenti scendere verso il fondo...ma neppure a cercare di capire cos'era che la mia platy se l'è sbranati tutti!(quelle cose bianche-trasparenti di forma sferica)
Secondo voi si stavano risproducendo????? #13

emenems
11-06-2007, 16:58
Sì, dalla descrizione pare evidente che abbiano rilasciato le uova. Purtroppo gli altri pesci come nel tuo caso, o i genitori stessi non perdono molto tempo a mangiarsi le uova se non si prendono delle contromisure ;-)

Rosellina
16-06-2007, 18:13
Ragazziiiiii vi prego,aiutatemi....ho bisogno di consiglissimi!
I miei neon si stanno riproducendo e mi stanno tempestando l'acquario di uova...purtroppo gli altri pesci ne fanno banchetto,così....tra una coppia e un'altra...al momento della deposizione sono riuscita ad essere molto svelta e ne ho pescate due...
SIIIII ho due uova di neon in un bicchierino da caffè.....che faccio?????So che si schiuderanno tra 24 ore....il bicchierino è riempito per 3 quarti d'acqua dell'acquario ed è messo a galla in superficie nell'acqario,una specie di nursery....però....è senza buchini...cosa mi consigliate?Le uova avranno sicuramnete bisogno di essere osssigenate....che faccio?????? #22 #22 #22 #22 #24

malawi
18-06-2007, 10:01
Le uova avranno sicuramnete bisogno di essere osssigenate....che faccio?????? #22 #22 #22 #22 #24

Mettile vicino all'uscita dell'acqua dalla pompa in modo che non ammuffiscano.
E poi leggiti gli articoli sulla riproduzione dei neon sul sito d GAEM e AFAE.

Ciao Enrico

HH
11-07-2007, 00:39
salve, mi accodo per chiedere se mettendoli in un acquario molto grande solo con un betta questo si pappa le loro uova o se ne sbatte altamente.

inoltre vorrei sapere (se disponibili) i valori dell'acqua in cui si sono accoppiati i neon.

grazie

claw86
13-07-2007, 13:23
salve, mi accodo per chiedere se mettendoli in un acquario molto grande solo con un betta questo si pappa le loro uova o se ne sbatte altamente.
grazie

a parte il fatto che nessun pesce se ne sbatte se vede delle uova di qualcun'altro proverà a mangiarle, il problema più grande è che sono alnche i genitori stessi a mangiare le uova