Visualizza la versione completa : Deposizione Ap.Agassizii
Ciao a tutti, oggi la mia giovane coppia di Agassizii ha deposto per la seconda volta. La prima ha divorato le uova un ancistrus che poi ho spostato. La vasca è di 90l, oltre alla coppia c'è un otocinclus. Devo spostare anche il maschio?
Ciao
Daniele
Mr. Tonic
11-06-2007, 16:48
Ciao a tutti, oggi la mia giovane coppia di Agassizii ha deposto per la seconda volta. La prima ha divorato le uova un ancistrus che poi ho spostato. La vasca è di 90l, oltre alla coppia c'è un otocinclus. Devo spostare anche il maschio?
Ciao
Danieleno, anzi se è bravo poi si prenderà cura degli avannotti insieme alla femmina
Ghiuta Alex
15-06-2007, 10:25
Io ho avuto fino ad adesso 3 deposizioni: in tutti i casi la femmina ha mangiato le uova durante la notte e il maschio non si è mai preso cura di loro.
Questi giorni dovrebbe avvenire un'altra deposizione.
Comunque ho capito che ci vogliono a volte 6-7 deposizioni fino a quando la femmina comincerà a fare la madre...
Uova mangiate, proverò a togliere il padre per vedere cosa succede, inoltre le uova sono riuscito a vederle erano sicuramente la maggiorparte feconde.
Ho preso all'Obi una lucina lunare, chissà un leggero bagliore la notte aiuterà a qualcosa...
Ghiuta Alex
19-06-2007, 19:00
Oggi ho guardato la deposizione da "Live" #22 Fin ora non l'ho mai vista perche le metteva dentro una noce di cocco.
Troppo bello.
Purtroppo la femmina sta volta le ha messe sul tubo del filtro esterno,la parte che aspira e mi sa che fra un paio di giorni dovrò fermarlo...
Ovviamente se porta a buon fine il su lavoro visto che le altre 3 volte ha mangiato le uova durante la notte! #23
Bene!! Che colore hanno ora le uova?? Io sto abbassando i valori del kh e ph, soprattutto quest'ultimo ma non di molto, provo a togliere anche il maschio.
Ciao fammi sapere.
Ghiuta Alex
19-06-2007, 22:17
Io il maschio lo tengo insieme alla femmina (sono 120 litri) e tranne la prima deposizione durante la quale il maschio ha rischiato tantissimo (per 2 giorni non si è mosso, lo credevo morto) non ho avuto problemi.
Le uova sono bianche, ma la prima volta che hanno deposto ho avuto l'occasione di vederne 3-4 anche se nascoste e sembravano blu... Boh, non saranno fecondate queste, infatti il maschio non ha fatto gran che vicino alle uova, anzi più che altro incomodava la femmina.
Si sono appena spente le luci, spero in bene per domani mattina -e28
Quando ho potuto vederle avevano un colore rosaceo, speriamo bene!!
Ghiuta Alex
20-06-2007, 15:47
Niente uova!! -04 -04 -04
Le ha mangiato di nuovo durante la notte!! Non so più cosa fare, è già la 4a volta.
So che ci vogliono 4-5 prove e ho sentito un utente per il quale ci sono volute 7 prove prima che la femmina portasse avanti le covate... Vabbè, le do ancora 2-3 chance dopo di che le uova me le prendo io.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |