Entra

Visualizza la versione completa : primi valori acqua

Perry Cox
11-06-2007, 15:56
Ciao a tutti sono Paolo;
ho misurato sabato i primi valori del mio acquario attivo da una settimanae ve li riporto:

PH = 7.5
KH = 6
GH = 5
NO2= 0
NO3=0
NH3=12.5
CO2=4

Mi sembrano dei buoni valori per adesso;
oggi installerò un diffusore di CO2 in maniera tale da abbassare leggermente il PH e aumentare la concentrazione di CO2.
Rileggerò i valori ancora mercoledì e sabato dopodichè se questi saranno ancora nella norma, inserirò i primi pesci ( e più precisamente 3 corydoras trilineatus e 1 ancistrus).
Non credo di dover avere un picco di nitriti in quanto l'acqua prima di essere immessa in acquario è stata opportunamente trattata con aquasafe e bactozim (che a quanto dicono i produttiri permetterebero di inserire i pesci già dopo pochi giorni.....io aspetto due settimane....)

che ne dite?
Ciao e grazie,
Paolo.

milly
11-06-2007, 16:16
paolo brustia, ciao :-)) mi spiace deluderti ma nonostante quello che dicono è un rischio inserire i pesci così presto. anche utilizzando un attivatore batterico il picco dei nitriti può giungere proprio dopo 2 settimane dall'allestimento. l'aquasafe invece è un biocondizionatore e non centra niente con la maturazione del filtro, serve solo a neutralizzare il cloro e legare i metalli pesanti contenuti in acqua di rubinetto.
visto che hai i test tieni monitorati no2 e no3 dovresti rilevare un innalzamento degli no2 e un successivo calo ;-)

Perry Cox
11-06-2007, 16:22
[:-)) mi spiace deluderti ma nonostante quello che dicono è un rischio inserire i pesci così presto. anche utilizzando un attivatore batterico il picco dei nitriti può giungere proprio dopo 2 settimane dall'allestimento.

una grossa delusione, -20 ma per il bene dei pesci aspetterò... -78
l'aquasafe invece è un biocondizionatore e non centra niente con la maturazione del filtro, serve solo a neutralizzare il cloro e legare i metalli pesanti contenuti in acqua di rubinetto.

sorry, non aquasafe ma safe start mi pare... #23

visto che hai i test tieni monitorati no2 e no3 dovresti rilevare un innalzamento degli no2 e un successivo calo ;-)[/quote]

ok milly attenderò ancora.... -31
Ciao e grazie,
Paolo.