Visualizza la versione completa : che faccio??
ciao ragazzi....allora ho una vaschetta di 70 litri, con 3 pesci rossi...non so se toglierli e metterli in un'altra vasca che ho nell'altra casa e adibire questa ai guppy...ovviamente dovrei rivedere completamente l'arredamento...quindi chiedo a voi, quale sia l'allestimento più consono per questi pesci...??? in 70 litri quanti ne posso ospitare?? è molto impegnativo il loro mantenimento? cos' facendo darei più spazio ai pesci rossi che andrebbero a vivere in una vasca da quasi 100 litri... necessitano di molte piante i guppy? quali sono i valori dell'acqua più giusti per questo tipo di allestimento?e le piante da mettere???
troppe domande???? :-D :-D
grazie...
Mr. Hyde
12-06-2007, 10:43
70 lt ci puoi mettere 2 M e 4 F e dovrai solo aspettare... ;-) piante consiglio di metterne molte, primo per permettere ai piccoli di nascondersi appena nati, secondo perchè comunque sono belle. Piante con cui io e molta gente che sento si sono trovate bene sono limnohpila, cabomba e piante alte e cespugliose in genere. i miei si nascondono sotto le anubias spesso
architect
12-06-2007, 19:59
secondo me se fai una ricerca sul forum trovi tanti topic sullo stesso argomento di cui si è già trattato ;-)
Io ho anche ceratophyllum,è molto resistente e va bene x loro,x i valori ti conviene informarti su quali sono quelli della tua acqua di casa,cmq vogliono ph sui 7,io a Roma uso acqua del rubinetto biocondizionata e basta.Come ti ha detto Mr. Hyde,metti pochi pesci,tante femmine in rapporto anche 3 a 1,poi te lo riempiono loro..leva assolutamente i pesci rossi. ;-)
leva assolutamente i pesci rossi.
hanno traslocato oggi... :-D e vi ringraziano....dove sono adesso stanno molto meglio....per cosa riempirà prossimamente l'acquario non ho ancora deciso...ho un po di idee per la testa, quindi....appena farò qualche mossa comunicherò il verdetto...grazie a tutti per le info!
Mr. Hyde
12-06-2007, 22:24
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |