Entra

Visualizza la versione completa : Apistogramma agonizzante, help...

DarkoDDio
11-06-2007, 13:29
ciao
ho finito da poco meno di una settimana il trasloco di casa, acquario compreso, e stamattina ho un Apistogramma Cacatuoides agonizzante in balia della corrente. i pesci (3 Cory, 5 otocinclus, 2 apistogramma femmine e un maschio) sono stati temporaneamente in un acquario da 25 litri per 3 giorni
Quando la vasca è stata piazzata nella posizione definitiva, ci ho rimesso dentro l'acqua e le piante (acqua piu' possibile recuperata dall'acquario prima dello spostamento, circa 45%). Dopo appunto 3 giorni ci ho rimesso i pesci.
Mi sono accorto pero' che il giorno dopo averlo rimesso in vasca, l'apistogramma maschio aveva una macchia bianca sporgente vicino alla coda, sembrava quasi una ferita, dopo un paio di giorni sembrava che andasse via da sola, e oggi invece lo vedo agonizzante e dove aveva la ferita c'è una specie di muffetta bianca. Cosa puo' essere? E' ancora recuperabile secondo voi?
Preciso che gli altri pesci sembrano stare piuttosto bene (almeno per ora...)

i valori prima del trasloco:
PH 7,5
KH 5,5
GH 10
NO2 <0,3
NO3 0

valori misurati stamattina
PH 7,2
KH 4
GH 7,5
NO2 <0,3
NO3 4

DarkoDDio
11-06-2007, 14:19
Ho provato ora a fargli un bagno di acqua e sale ma mi sa che l'ho preso troppo tardi :(
Ora ha smesso pure di respirare :'( :-(

lele40
11-06-2007, 20:12
per me e' una micosi per anto utile agire immediatemente con del mycowert o fungistop