Entra

Visualizza la versione completa : Domanda urgente sulla malattia dei punti bianchi

Bistro84
11-06-2007, 12:06
Ciao a tutti sentite le mie rasbore (solo qualcune non tutte!) hanno da 3 4 gg degli strani puntolini bianchi sulle pinne...

Come se qualcuno gli avesse messi tipo dei brillantini bianchi...

Guardando qua sembra che sia questa malattia...era domenica...

Da ieri quindi ho un po alzato la temperatura (26°)
e ho incominciato a dargli del cibo vitaminizzato..

Oggi alcuni puntini sono sbiaditi altri, non so definire bene, come quando x togliere una macchia uno ci struscia sopra e quella sbiadisce ma si allarga leggermente... ecco esattamente la stessa cosa!

ora io non so perchè pensavo stessero meglio...
Ma potrebbe anche essere che stiano peggio e si stia allargando l'infezione!! ditemi voi !!

PS non ho nessun test x l'acqua, io pesci li ho presi da poco tramite spedizione

lele40
11-06-2007, 20:11
non ho nessun test x l'acqua

male -04
per me si tratta di ittio.prova aleggere in schede di malòattie.clicca sotto la mia firma

Bistro84
12-06-2007, 12:06
eh lo so ma i test costano un bel po di soldi... almeno nel negozio in cui vado io...
(se mi dite il prezzo a cui li trovate voi vado a vedere in altri negozi se ce li hanno a meno ...)

Cmq cambiato l'acqua con biocondizionatore sfamati più volte con cibo vitaminico e alzata la temperatura a 26°

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che tanti puntini bianchi siano scomparsi..

adesso solo un paio di pesci ne hanno qualcuno e un altro paio ha delle macchiette bianche allungate e molto molto sbiadite...

Vuol dire che stanno meglio e posso evitare la medicina? o devo comprargliela lo stesso???

lele40
12-06-2007, 21:38
lazala di piu'0 la temp anche a 30 ggradi ed attiva un areatore.se si reisce adebelalrla solo con ala tempp meglio ,diversamente dovrai usare antiparassitarti poer uso acqauriofilio

lasilvy
13-06-2007, 16:21
i test comprali,almeno su acquaingros,costicchiano ma non durano poco.