Visualizza la versione completa : Acquario 35 litri...consigli ben accetti!!!
Ciao a tutti,
vi propongo il mio adorato acquarietto.
Come potete vedere non è molto grande 35 litri netti...purtroppo....
è un Ferplast Cayman 50 Prof. avviato da inizio anno, composto da:
filtro originale Bluwave 30 (potenziato :-)) ),
riscaldatore 75 W,
CO2 Askool con bombola U/G,
timer luci,
2 neon 14W cad.,
ventole di raffreddamento 40*40.
La popolazione è composta da qualche guppy e platy corallo e un paio di neritine.
La fauna invece è composta da Anubias, Cryptocoryne e Echinodorus.
Come si vede, ci sono anche un paio di decorazioni...(che sto pensando di eliminare...)tronco, e una pietra suppongo sintetica.
Accetto qualunque parere estetico, consiglio, critica ecc...che possa migliorare il mio acquarietto. ;-)
Grazie Fabrizio http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0017forum_211.jpg
è carino :-)) molto grande la pianta centrale rispetto alle dimensioni della vasca ma non sta male. al posto dell'anforina e della pietra inserirei una piccola radice da posizionare sdraiata obliquamente tipo questa http://www.homeaquaria.com/public/catalog/images/java_medium.gif
una radice la intravedo già.
magari invertisci le posizioni di anfora e radice. portando la prima dietro e la seconda davanti. ;)
markrava
12-06-2007, 13:12
Bello, tranne quella roccia e l'anfora che a me non piacciono molto. :-)
concordo sulla roccia che spero il più presto possibile lasci il posto a qualche altra piantina....magari una bella Hemianthus callitrichoides...che ne dite?
Può andare con la mia configurazione?
Per l'anfora..."intoccabile" è frutto di scelte della consorte...quindi... #13
grazie a tutti
Fabri
forse puoi azzardare con la callitrichoides. ma la consiglio solo per chi ha un buon fondo fertile.
altrimenti è inutile. ;)
Ciao e grazie per la risposta,
l'acquario è stato allestito circa 6 mesi fa, il fondo è composto da uno strato di ghiaia (che si vede in foto) e uno strato di TetraPlant Complete Substrate.
é un buon fondo?
può andare bene la Hemianthus callitrichoides?
Come luce ho un rapporto superiore a 0,8w/l ma come si vede dalla foto alcune piante fanno ombra....può essere un problema?
-39
Grazie ancora
Fabrizio
io avevo quel fondo e devodire che all'inizio è molto utile. già dai5 ai 7 mesi può cominciare a ''scaricarsi'' almeno questo è ciò che ho provato sulla mia pelle.
non so. potresti provare. non costa nulla no?
magari aggiungi una buona fertilizzazione con delle pasticche o con quella liquida. ;)
si si l'intento di provare c'è!
per l'illuminazione...a volte ombrosa credi che sia un problema?
come fertilizzazione utilizzo abitualmente TetraPlant FloraPride 1 volta al mese e sempre 1 volta al mese metto le compresse TetraPlant Crypto. (praticamente un fertilizzante ogni 15gg).
che ne pensi?
bè nn li conosco come prodotti.
se ti piace smanettare un po potresti provare a sperimentare il pmdd sulla tua vasca.
cerca su internet, forse trovi qualcosina ;)
Ciao a tutti,
vi propongo il mio adorato acquarietto.
Come potete vedere non è molto grande 35 litri netti...purtroppo....
è un Ferplast Cayman 50 Prof. avviato da inizio anno, composto da:
filtro originale Bluwave 30 (potenziato :-)) ),
riscaldatore 75 W,
CO2 Askool con bombola U/G,
timer luci,
2 neon 14W cad.,
ventole di raffreddamento 40*40.
La popolazione è composta da qualche guppy e platy corallo e un paio di neritine.
La fauna invece è composta da Anubias, Cryptocoryne e Echinodorus.
Come si vede, ci sono anche un paio di decorazioni...(che sto pensando di eliminare...)tronco, e una pietra suppongo sintetica.
Accetto qualunque parere estetico, consiglio, critica ecc...che possa migliorare il mio acquarietto. ;-)
Grazie Fabrizio
Non ho mai visto una fauna del genere :-D :-D :-D :-D :-D
A parte gli scherzi.... è molto bello! #36# #36#
quello che PgRom91 vuole dirti è che per fauna si intendono gli animali, mentre per flora le piante...
cmq sia bell'acquario. d'avvero.
avete proprio ragione, non avevo notato l'errore....
scusate! #19 inzio a sentire la necessità di ferie...
Ciao e grazie a tutti
Vabbè, se proprio vogliamo fare i pignoli, potremmo precisare che
magari invertisci le posizioni di anfora e radice si dice "inverti", ma non mi pare il caso... #19
mooooooooolto bello, la pianta centrale fa un bellissimo effetto scenico, anche secondo me dovresti togliere la roci bianca e l'anfora, l'asciando spazio libero per il nuoto. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |