Visualizza la versione completa : Deltec MCE600 scoppiettante
Ciao ho lo schiumatoio in questioen da circa 1 mesetto, aria aquasi tutta aperta a ore 1. Non ho ancora avuto tempo di costruire un silenziatore...comunque al di la del rumore dell'aria sempre dal tubicino ci sono degli scoppietii continuii. Ho provato a fargli aspirare un sacco di acqua di osmosi e lto tengo spento dieci minuti alla settimana come c'è scritto nelel istruzioni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cone l'ha risolto?
franklin
10-06-2007, 23:17
se tieni l'aria tutta aperta non fa nessun rumore.
Ma è corretto tenere l'aria tutta aperta? Tieni conto che ce l'ho su un 120/120 lt....quindi anche se mi tratta meno acqua non è un problema...
Ho provato, e anche con l'aria tutta aperta il problema non si risolve asoslutamente. Allora...più apro l'aria e meno gli "scoppi" sono frequenti ma a "volume" più elevato...se invece la chiudo gli scoppi sono ravvicinatissimi ma a "volume" più basso...
zaza1984
11-06-2007, 01:17
gibos,
Strano... il mio non ha mai scoppiettato...
io lo smonterei... e poi proverei a fare andare la pompa da sola fuori da tutto... e vedi se il problema è lei.. poi se non è lei la monti.. e vedi se il problema sono eventuali vibrazioni...
poi.... se non ne sei venuto a capo... non saprei che dirti...
se è la pompa.. prova ad aprirla e a guardare la girante.. che non si siano rotti dei denti...
gibos,
Strano... il mio non ha mai scoppiettato...
io lo smonterei... e poi proverei a fare andare la pompa da sola fuori da tutto... e vedi se il problema è lei.. poi se non è lei la monti.. e vedi se il problema sono eventuali vibrazioni...
poi.... se non ne sei venuto a capo... non saprei che dirti...
se è la pompa.. prova ad aprirla e a guardare la girante.. che non si siano rotti dei denti...
Gia fatto queste cose...ma non è un problema della pompa....Il ruomre viene per come dire...proprio da "dentro" il tubo di aspirazione...
zaza1984
11-06-2007, 11:10
gibos,
mah... che non sia ben collegato alla pompa laggiù in fondo.. magari a montarlo s'è un po scollegato... oppure... non è che sia bucato o rotto da qualche parte che non te ne sei accorto? prova a fare un controllo dettagliato del tubo...
Dove l'hai comprato?... hai provato a telefonare al negozio...magari ti sanno dire qualcosa in più..
L'ho comprato nuovo in germania da un negozio che vende anche online. E' il modello che monta la nuove pompe...FS2, AS2, AFS2...o quale cavolo è la sigla che non mi ricordo :-))
zaza1984
11-06-2007, 18:36
gibos,
Azz... boh.. non saprei che consigliarti.... #24 #24
ciao io ho avuto lo stesso problema di scoppiettio...... allora ho smontato la pompa dato pulita generale, visto che c'ero un giretto di teflon sui gommini per provare come dicono nei vari post, poi ho scrostato il tubicino d'entrata dell'aria sull apompa, quello che collega il tubo gommato. Appena ho staccato il tubo di gomma ho visto subito che era tutto incrostato infilandoci un ago e ruotando ho pulito e rimosso il calcare. Pulita generale e rimontaggio ........ lo scoppiettio è subito diminuito, poi dopo 3gg. di normale funzionamento sparisce da solo.
Dimenticavo adesso dopo aver messo il teflon è silenziosissimo.
spero di esserti stato d'aiuto! ;-)
prova!
ciao io ho avuto lo stesso problema di scoppiettio...... allora ho smontato la pompa dato pulita generale, visto che c'ero un giretto di teflon sui gommini per provare come dicono nei vari post, poi ho scrostato il tubicino d'entrata dell'aria sull apompa, quello che collega il tubo gommato. Appena ho staccato il tubo di gomma ho visto subito che era tutto incrostato infilandoci un ago e ruotando ho pulito e rimosso il calcare. Pulita generale e rimontaggio ........ lo scoppiettio è subito diminuito, poi dopo 3gg. di normale funzionamento sparisce da solo.
Dimenticavo adesso dopo aver messo il teflon è silenziosissimo.
spero di esserti stato d'aiuto! ;-)
prova!
Si grazie sono dei buoni consigli...io il teflon l'ho messo ma a dire il vero non è cambiato nulla, perchè un signore gentilissimo mi ha spiegato che questa nuova versione di pompe che monta ha risolto l'inconveniente, e devo dargli atto visto che anche senza teflon il rumere principale era quello dell'aria nel tubicino. Mi è venuto solo il dubbio che non fosse il calcare perchè non pensavo che solo dopo 3 settimane di funzionamente si fosse già intasato comunque provo e faccio sapere
pompe nuove?
dacci delle altre info a riguardo..... modello marca.... è totalmente silenzioso?
pompe nuove?
dacci delle altre info a riguardo..... modello marca.... è totalmente silenzioso?
Ciao non è che sono pompe nuove, sono diciamo così un restyling delle aqua-bee...le puoi riconoscere perchè hanno una sigla sulla pompa, che onestamente non mi ricordo quale sia...ma dovrebbe essere una di quelle che ho citato all'inizio del post. Questo signore che ha un negozio di acquariologia e tratta specificatamente deltec e tutti pezzi di ricambio per deltec introvabili mi ha chairito che visto che avevano capito che quelel vecchie provocavano troppe vibrazioni hanno deciso di "revisionarle". Mi ha anche detto la data a partire dalla quale hanno iniziato a mettere queste nuove aqua-bee ma onestamente non me la ricordo. Pe rquanto riguarda il rumore non posso esprimermi al riguardo perchè non so che rumore facevano i deltec che montavano la vechcie versioen delle pompe. Ti posso solo dire, come riportato prima, che con il teflon il rumore è sempre lo stesso e che quindi il difetto iniziale forse è stato eliminato...pe rfarti capire il ruomore comuqnue uan leggera vibrazione in sottofondo, molto inferiore come entità al rumore dell'aria del tubo di aspirazione per intenderci. Tra l'altro mi sono fatto dare da questo signore due coppie dei gommini che monatno sotto la pomap da mettere nelel guide laterali e questo probabilmente attenuerò ancora di più il rumore...però non le ho ancora montate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |