Visualizza la versione completa : SOS urgente, pesce con occhio gonfio
Salve a tutti, ho un semicirculatus che da due giorni a questa parte non mi mangia più, oggi l'ho osservato meglio e ho notato che nuotando sbatte un pò ovunque per colpa di un occhio gonfio.Che cosa devo fare, io ho questo acquario da poco e non mi sono mai trovato in questa situazione.Devo separarlo dagli altri e intervenire con qualche antibiotico?Eventualmente potete consigliarmene uno o qualcosa di più appropriato?.Datemi una mano per favore.Grazie a tutti anticipatamente.
***dani***
11-06-2007, 08:23
valori dell'acqua?
inoltre leggi il post in evidenza nella sezione malattie marino
I valori sono questi: Ammoniaca 1Mg/l - Nitrati 20 mg/l - Ph 8.0 - Densità 10.23 - Nitriti 0 - Fosfati < 0,25 - Temperatura stabile a 27°
***dani***
11-06-2007, 12:22
scusa... ma che valori sono????
Con ammoniaca ad 1mg/l è difficile capire come mai esista ancora qualcosa vivo.
Ammoniaca ad 1mg/l nitriti a 0 e nitrati a 25 sono in contrasto fra loro, per altro i nitrati a 25 non sono proprio il massimo anche se ben tollerati dai pesci
densità 10,83??? forse 1,023 è un po' bassina
Fosfati altini se sono vicini a 0,2
Io rivedrei un po' la parte tecnica, per migliorare i valori e la vita in acquario, per il resto a breve farei un bel cambio d'acqua e come detto nel post che ti ho suggerito addizionerei al mangime vitamine e/o aglio, per altre info leggi il post
Sandro S.
23-06-2007, 17:53
Kocch hai risolto ?
io un trimaculatus con un occhio gonfio.... :(
ho già fatto un bel cambio d'acqua.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |