Entra

Visualizza la versione completa : betta accoppiamento difficile

manilosz
10-06-2007, 16:50
con i betta sono in alto mare......

ho un acquario 35lt netti piantumato e arredato con legni vari

pezzo di polistirolo dove il maschio fa' il nido di bolle
un contenitore trasparente all'interno con la femmina
la temp media č di 26° e la aumento pian piano giorno per giorno, alimentati a chironomus(scritto sicuramente male)

e il sabato mattina li metto insieme....... e qui' il caos
la femmina ha l'ovodepositore esposto.
il maschio si avvicina alla femmina e si inseguono per un po' poi il maschio va' sotto al nido e la femmina lo mordicchia nel fianco....lui tonto non capisce e scappa poi insegue la femmina e sono mazzate......dopo un ora li separo nuovamente.
che fare???

manilosz

sabryina
11-06-2007, 08:27
mha, io direi di lasciar fare alla natura.. aspetterei un po'.. poi vediamo che fare..

Angelus
11-06-2007, 13:48
Quando li rimetti insieme spegni la luce.

Ghiuta Alex
11-06-2007, 17:50
alimentati a chironomus

Stai attento che potrebbero creare dei problemi intestinali se mangiano solo quello giorno dopo gorno.
Quoto Angelus: mettili insieme di notte dopo che spegni le luci e guardali al mattino!

nisci_mi
11-06-2007, 17:55
#24 č normale!!ma se la femmina riesce a nascondersi non ci sono problemi!! ;-) ma ci vuole un po' di pazienza!

manilosz
11-06-2007, 23:24
allora procedo con l'unione la sera.....a luci spente.
poi spero che alla mattina non si azzuffino sino alla morte....

i chironomus non sono l'unico cibo, artemie, cibo specifico betta granulare, cibo in scaglie, pappone fatto in casa(ingredienti molto vari).

provo ad aggiungere dei nascondigli per la femmina, cosa pensate sia meglio?
vasetti posizionati sul lato, anforette o che altro?

non ditemi il colosseo o il forziere o adirittura il colonnato di atlantide o il teschio!!!
:-D :-D :-D :-D :-D sono torridi.

babaferu
12-06-2007, 09:09
penso che il nascondiglio migliore siano le piante... una pianta alta che eventualmente consenta alla betta di nascondersi completamente dalla vista del maschio.

manilosz
12-06-2007, 20:06
piante alte ne ho ma il maschio la trova lostesso....adesso provero' nuovamente
l'accoppiamento, chissā mai che fosse la volta buona