PDA

Visualizza la versione completa : IMPORTANTE: Nuovi acquari Juwel con lampade T5

newcris1
10-06-2007, 16:17
Salve a tutti.
Oggi è proprio il mio giorno fortunato!!!
Ho da poco acquistato un JUWEL RIO 300 e sto cercando di allestirlo nel modo migliore. Con mia grande sorpresa ho potuto constatare che l'acquario è dotato di 2 NEON T5 da 54 Watt ciascuno anzichè dei classici T8 da 38 Watt.
Piu' precisamente la Juwel allestisce i nuovi acquari con:
1 neon T5 da 54 W denominato DAY
1 neon T5 da 54 W denominato NATURE

Purtroppo non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni sui neon in questione. Percio' vi chiedo:

1) Qualcuno di voi conosce temperatura e resa cromatica di tali lampade???

2) Finora ero fermamente intenzionato a modificare la plafoniera della vasca (2 T8 da 38 W mi sembtavano pochini!) aggiungendo altri 2 neon T5.
pensate che ne valga ancora la pena???

3) Se si, cosa mi consigliate di acquistare???

Grazie mille a tutti!

Rosco79
11-06-2007, 09:21
Il day potrebbe essere un 6500K, per la nature nn saprei cosa dirti, ma l,i hai visti accesi questi neon?
Se si a che colore tende il loro bianco?

Con 108W avresti un rapporto W/L di 1/3 circa quindi se volessi coltivare piante esigenti, un altro paio di T5 da 54W ce li vedrei davvero bene.

newcris1
11-06-2007, 18:39
Il day potrebbe essere un 6500K, per la nature nn saprei cosa dirti, ma l,i hai visti accesi questi neon?
Se si a che colore tende il loro bianco?

Con 108W avresti un rapporto W/L di 1/3 circa quindi se volessi coltivare piante esigenti, un altro paio di T5 da 54W ce li vedrei davvero bene.
Ciao!
grazie mille.
direi che uno dei due neon fa una luce decisamente bianca, mentre l'altro è piu' caldo...direi che sfuma verso il giallo.
quindi modifica d'obbligo per coltivare un bel pratino???

Rosco79
11-06-2007, 19:26
Io penso proprio di sì.