Visualizza la versione completa : Agassizii double-red, ci devo credere?
CIAO a tutti! Mi hanno regalato 3 elementi come da titolo, potreste comfermarmi? http://www.acquariofilia.biz/allegati/1__e__2__esemplare_944.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_esemplare_114.jpg
CIAO a tutti! Mi hanno regalato 3 elementi come da titolo, potreste comfermarmi?
Che siano aga e' sicuro ma per la colorazione siccome sono tarocchi devi aspettare l'eta adulta e vedere che effettivamente siano arancio (per venderli meglio li chiamano red).
Ciao Enrico
Ciao Enrico!! #22
Visto? Altro che Manaquiri, sigh!
E' stata una "splendida" idea della mia sorellina.. L'avrei strozzata, ma non potevo renderli indietro..
Per tarocchi intendi che siano frutto di incroci con apistogramma diversi dagli Aga? :-(
Riguardo i sessi: a me sembrerebbero 2M e 1F!
Cmq GRAZIE TANTISSIME come sempre -28
P.S. E' possibile che si siano già riprodotti?? Ieri la femmina aveva l'ovopositore evidentissimo, si è posizionata in una rientranza del filtro e non si è + spostata di lì, ogni tanto il maschio le da il cambio.. Mah!
P.S. E' possibile che si siano già riprodotti?
Si e' possibile. Di solito incorciano senza tener conto delle popolazioni ma cercando solo di incrementare la colorazione.
Ciao Enrico
Grazie Enrico! :-))
Tempestivo e preparato.. Cosa vuoi di + dalla vita? :-D :-D
A presto!
Una curiosità: da cosa si evince che siano tarocchi? Potrebbe essermi utile in futuro! ;-)
Una curiosità: da cosa si evince che siano tarocchi? Potrebbe essermi utile in futuro! ;-)
Non c'e' la sicurezza matematica ma se non c'e' il nome della popolazione la possibilita' e' altissima. Anche considerando che la maggior parte arrivano dall'est.
Ciao Enrico
Dunque o lo si prende wild o al 99% è "meticcio"? Per il nome della popolazione intendi la sottospecie, giusto? Cioè che debba essere espresso il luogo da dove proviene, es. Apistogramma agassizii sp. Rio Tefè?
Cmq Ciao e Grazie -28
Dunque o lo si prende wild o al 99% è "meticcio"? Per il nome della popolazione intendi la sottospecie, giusto? Cioè che debba essere espresso il luogo da dove proviene, es. Apistogramma agassizii sp. Rio Tefè?
Cmq Ciao e Grazie -28
Esatto. Non e' pero' detto che un non wild sia un ibrido perche' se lo prendi da un allevatore serio mantiene la popolazione pura. Chiaramente prendendolo nei negozi non sai mai cosa puoi portarti in casa. Il discorso poi e' molto piu' complesso perche' anche comprando un selvatico ormai non sai piu' a cosa vai incontro in quanto ci sono miscugli gia' a monte da parte dei pescatori o di quelli che fanno stabulazione.
Ciao Enrico
GRAZIE ENRICO!!! Finalmente un po' di chiarezza! Non immagini quanto tu mi sia stato d'aiuto!
Un' ultima cosa e poi prometto che ti lascio in pace :-)) : sono banditi tutti i caracidi se voglio che le ripro vadano a buon fine? Volevo inserire un gruppettino di cardinali (mi sono informata e li ho trovati di allevamento!), quelli che ho visto sono grandi 1,5 o 2cm al max ma non so se gli Aga siano in grado di difendersi, tu cosa ne pensi? :-)
GRAZIE ENRICO!!! Finalmente un po' di chiarezza! Non immagini quanto tu mi sia stato d'aiuto!
Un' ultima cosa e poi prometto che ti lascio in pace :-)) : sono banditi tutti i caracidi se voglio che le ripro vadano a buon fine? Volevo inserire un gruppettino di cardinali (mi sono informata e li ho trovati di allevamento!), quelli che ho visto sono grandi 1,5 o 2cm al max ma non so se gli Aga siano in grado di difendersi, tu cosa ne pensi? :-)
I caracidi creano sempre problemi anche se gli aga sono belli aggressivi perche' attaccano in gruppo e sicuramente qualche piccolo riescon a predarlo quando iniziano a nuotare. Pero' puoi aiutarli con una disposizione accurata degli arredi e coprendogli le spalle in modo che possano essere attaccati solo da un lato. IN questo modo il maschio riesce a difendere meglio il gruppo e probabilmente lo aiuta la femmina riuscendo a coprire i piccoli e perdendo solo quelli che si allontanano troppo.
Ciao Enrico
Pleco4ever
14-06-2007, 12:15
Dimmi un po enrì...questo è un maschio wild...
Che cosa dici?e' puro?
Dimmi un po enrì...questo è un maschio wild...
Che cosa dici?e' puro?
Secondo me non e' wild. Ha le pinne troppo lunghe per essere un selvatico.
Ciao Enrico
Pleco4ever
14-06-2007, 13:22
Però anche il maschio di macma che ho è WILD (e di provenienza certa quello) e ha le pinne belle lunge...o meglio le aveva corte ma gli sono cresciute uno sproposito dopo la covata...
Vabbuò sta di fatto che l' apisto ha appena nidificato spodestando una femmina di L316...
Pleco4ever
14-06-2007, 13:26
Che peccato...dalla foto non si coglie il bellissimo riflesso blu
Comunque questo apisto è arrivato nella stessa spedizione con dei discus green e i miei geophagus...e la fonte è piuttosto attendibile...
Indagheremo indagheremo
Indagheremo indagheremo
E' difficile che si spediscano pesci wild delle specie facilmente riproducibili come aga e discus. E' molto piu' facile riprodurli in loco e averli sempre a disposizione eliminando i costi dei lunghissimi viaggi che si devono fare per andarli a pescare. Questo permette di vedere ancora in commercio anche specie quasi estinte perche' si tengono delle coppie riproduttrici o i loro figli.
Ciao Enrico
Pleco4ever
14-06-2007, 21:17
Sposto in identificazione
Ciao Enrico, trasgredisco 1attimo alla promessa #12 I caracidi creano sempre problemi anche se gli aga sono belli aggressivi. Pero' puoi aiutarli con una disposizione accurata degli arredi e coprendogli le spalle in modo che possano essere attaccati solo da un latoMi dai una bella notizia, dunque dovrei creare una sorta di "galleria" tramite gli arredi..
L'angolo dove avevano deposto ha: posteriormente il filtro, al davanti un tronco e piante lateralmente, resterebbe scoperto un lato e superiormente.. Può andare? Purtroppo xò non so se potrò far proseguire la copertura x un altro tratto, saranno una 20ina di cm.. Hanno necessità di muoversi x tutta la vasca o bastano?
Spero di non far stressare troppo la coppia ma pensavo solo ad un gruppettino di 5, dimmi pure se sto sbagliando qualcosa, MIIIILLE Grazie! :-))
P.S. Non preoccuparti, ho intenzione di acquistare un bel libro inerente ai ciclidi nani, così non rompo +! ..O almeno me ne sto in silenzio x un po'! #18 ;-)
Purtroppo xò non so se potrò far proseguire la copertura x un altro tratto, saranno una 20ina di cm.. Hanno necessità di muoversi x tutta la vasca o bastano?
Il maschio si muove su tutta la vasca. Cosi' dovrebbero essere abbastanza riparati.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |