Entra

Visualizza la versione completa : i miei pesci hanno una malattia intestinale?

Ladyswan
10-06-2007, 12:33
ciao a tutti, da qualche giorno i alcuni guppy (e anche un molly) presentano un forte dimagrimento,la pancia sotto č quasi a scaglie, hanno le branchie arrossate, e fanno delle feci biancastre e filamentose che stanno attaccate per diverso tempo... ogni tanto si dimenano su loro stessi...
ho letto sul forum che potrebbe essere una malattia intestinale e consigliavano una cura a base di aglio, che perņ non ha portato a nessun miglioramento... non so cosa fare!
tra l'altro oggi ho ritrovato le 2 pescioline ammalate morte, tutte e 2... ed erano le mie due preferite...

lele40
10-06-2007, 19:05
vediamo i valor dell'acqua.

ciao a tutti, da qualche giorno i alcuni guppy (e anche un molly) presentano un forte dimagrimento,la pancia sotto č quasi a scaglie, hanno le branchie arrossate, e fanno delle feci biancastre e filamentose che stanno attaccate per diverso tempo...

poterbbero esserci gli eastremi per considerare una forma di verminosi .spettiamo i valori dell'acqua...hai fatto qualche terapia?se possibile isola i colpiti

Ladyswan
10-06-2007, 19:34
pH = 8 (č un po alto lo so ma non riesco ad abbassarlo!)
no2 <0,05
no3 = 50
kh = 11
gh = 22
gli ho dato dell'aglio come mi era stato consigliato ma non lo hanno magiato e mi ha sporcato tutto l'acquario... ora ho fatto un abbondante cambio di acqua
comuque gli individui malati (erano 2 femmine) sono gia morte...

lele40
11-06-2007, 19:42
no3 = 50

troppo alti,a queste concnetrazioni possono essere letali

Ladyswan
11-06-2007, 23:54
oddio e cosa posso fare? quale puņ essere la causa? eppure a parte le 2 pescioline morte gli altri pesci stanno bene... puņ servire un bel cambio d'acqua?

lele40
12-06-2007, 21:58
posta in chimica e fai le domande del caso.per il momento ti dico di piantumare la tua vasca e di fare cambi di acqua gionalieri del 30% fino la raggiungimento di vvalori piu' ragionevoli(25 mg/l)