Visualizza la versione completa : rocce vive troppo costosa
Cioa a tutti, vorrei realizzare un acquario di barriera, ho letto tutto quello che c'era da leggere (almeno spero) ma sono rimasto perplesso sul costo delle rocce vive. Vorrei sapere se è possibile risparmiare sulle rocce, in particolare vorresi sapere se rocce prelevate nei nostri mari vanno bene e quali caratteristiche devono avere. Oppure se c'è possibilita' di acquistare la metà delle rocce e una meta' prelevate dal mare o altro.
vi ringrazio anticipatamente.
discus2007
10-06-2007, 10:19
non credo sia una buona idea mischiare le due tipologie di rocce,anche se la funzione è la stessa ti troveresti insediamenti di batteri e altri organismi diversi e non adatti al tuo scopo,per risparmiare potresti farti un giro sul mercatico..personalmente ho fatto ottimi acquisti... :-))
ALGRANATI
10-06-2007, 12:29
brasic, le rocce dei nostri mari non vanno assolutamente bene...hanno batteri diversi abituati a climi e salinità diverse.
meglio tutte rocce vive e se vuoi risparmiare comprale sul mercatino ;-)
E comunque, vanno inserite tutte in una volta per evitare problemi in maturazione.
Sono una delle cose più importanti in assoluto in un acquario!
zaza1984
10-06-2007, 15:16
brasic,
Se vuoi essere sicuro di fare un buon acquario... le rocce sono fondamentali...
qual'è il costo elevato che hai visto? il mercatino.. può essere un idea.. ma forse io sono piu per rocce fresche..
Quanti chili te ne servono?
Il marino ha una grossa spesa, se parti male.........avrai sicuramente delusioni, quindi pensaci........niente rocce dei nostri mari.
per il mio acquario me ne servono almeno 30 chili, grazie per il consigli
zaza1984
14-06-2007, 11:37
brasic,
definiscimi un attimo un parametro per dire che le roccie sono costose...
qual'è il costo elevato che hai visto?
13, 18,20 euro?!
Michele1970
15-06-2007, 10:04
A Roma il prezzo cui i negozianti vendono le rocce vive è di 18 euro al Kg spurgate e di 15 euro al kg da spurgare.
Ma ti assicuro che se le riesci a prendere nel mercatino vai mooolto ma mooolto meglio. Diciamo che la media è di 9 o 10 euro al Kg.
UNICA COSA!!!! ATTENTO a prendere rocce VIVE. Per vive intendo che siano state tenute dentro l'acquario fino al momento dell'acquisto.
Sl mercatino ci sono sempre annunci di rocce vive. Trovane uno che sia vicino a te e valle a prendere tu di persona. I costi che hai detto sono in effetti alti, il prezzo da me è 15,50, sulla quantità poi mi hanno fatto lo sconto.
Semmai puoi cercarle sul web, qui
http://www.acquariodiscount.it/Invertebrati/
ad esempio le fanno 10 euro al kg da 30 kg in su
Io qui, nel mio negozio "di fuducia" le ho pagate 10€ al chilo..certo sono un cliente assiduo, però...
io nel negozio dove andavo le vendevano a 18 euro al kg...
mi sono trovata bene sul mercatino, le ho trovate a 7 euro al kg da un ragazzo che smantellava l'acquario..già mature e spurgate.
Io qui, nel mio negozio "di fuducia" le ho pagate 10€ al chilo..certo sono un cliente assiduo, però...
dove allo zoo mm?.........
ciao
roccia,
Yes..Ma ci conosciamo?
roccia,
Yes..Ma ci conosciamo?
può darsi che ci siamo visti......lavoro li 3 volte a settimana
ciao
ladroiii
26-06-2007, 01:50
rocce vive e anche di buona qualita....e dopo sara tutto piu semplice per la gestione dei corali :-)
pasinettim
29-06-2007, 15:40
Helyopora blu? :-)
lasciale perdere se la vasca e piccola
ciao da blureff
pasinettim
03-07-2007, 14:41
lasciale perdere se la vasca e piccola
ciao da blureff
Intendi le heliopora?
Se si, chiedevo per quello......preferisco altro :-))
pasinettim,
no no..che helyopora.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |