PDA

Visualizza la versione completa : reattore di calcio

gaetano86
09-06-2007, 23:29
ciao raga volevo chiedervi una cosa, per far si che il calcio si sciolga nel reattore oltre alla co2, ho bisogno per forza della acqua salata o va bene anche l'acqua con trattamento osmosi?
grazie

max81
09-06-2007, 23:51
acqua salata....
dai una lettura alle guide sul portale :-)

frankzap
10-06-2007, 00:44
gaetano86 sarà meglio che tu legga quakcosina.....
dalla domanda che hai formulato......
poi compila il profilo della tua vasca, così chi ti deve dare un consiglio lo fà al meglio e senza perdite di tempo.........
ciao

Gabro
10-06-2007, 09:59
da ieri le guide non sono accessibili ...

IVANO
10-06-2007, 20:44
gaetano86, acqua salata con ph basso, c'è una bella guida su AP appena tornerà accessibile.E poi come potevi usare l'acqua d'osmosi, avresti dovuto mettere il reattore in un'altra vasca o nella vasca di rabbocco?? #24 #24

gaetano86
11-06-2007, 08:02
ciao io ho messo il reattore di calcio in un'altra vasca perchè non ho la possibiltà di metterlo nella vasca dove ho i coralli e tutto il resto. Quello che a me interessava e sapere se il calcio con l'anidrite carbonica, si sciogliesse lo stesso con l'acqua osmosi, ho ci vuole per forza acqua salata.
grazie

Fabiano
11-06-2007, 11:00
mmmmm
Il reattore di calcio deve essere montato in vasca e funzionare continuamente.

Non è fatto per apportare calcio a dell'acqua di rabbocco...
La sua funzione è appunto quella di incasinarsi meno la vita nel reintegro del calcio, una volta regolato il reattore stai tranquillo.
Ma se lo usi per fare il rabbocco... devi seguire ancora di più il tuo acquario...