Entra

Visualizza la versione completa : Mangime fatto in casa.

passwordlost
09-06-2007, 21:57
Ho preso oggi un depliant dove dice che per far stare più sani i pesci bisogna integrare la normale alimentazione fatta con mangimi con altre cose.
Sul libricino indica carote, peperoni, piselli, basilico, larve di zanzara, grano, ortica...quello che io mi chiedo è: come gliele devo dare?
Le faccio a pezzetini e gliele metto oppure prima le devo bollire?
Ed inoltre qualcuno mi può indicare cosa dare da mangiare a dei colisa, a dei guppy e a dei cory per renderli più felice invece di dargli sempre le solite cose comprate...grazie.

Lssah
10-06-2007, 10:38
beh..le carote,le zucchine i piselli se non li fai bollire un po' galleggiano e rimangono piu duri.
se li fai sbollentare un po e poi li sminuzzi penso che faresti felici i tuoi pesci.
io personalemnte ho provato ma i miei rifiutano la zucchina ma forse anche perchè sono pesci piu carnivori che erbivori.

passwordlost
10-06-2007, 12:20
per il momento ho visto che i guppy vanno matti per le zucchine!
Sai per caso cosa posso dare ai colisa e ai cory?

Lssah
10-06-2007, 15:07
penso che il principio sia lo stesso.
credo mangino lo stesso,prova con gli spinaci o qualcosa del genere

bacarospo
11-06-2007, 22:06
Sul libricino indica carote, peperoni, piselli, basilico, larve di zanzara, grano, ortica...quello che io mi chiedo è: come gliele devo dare?

Puoi farti un pastone fatto in casa con tutti questi ingredienti.
E' più comodo e gli ingredienti li scegli tu.

In rete trovi il procedimento per farlo.

ftoggos
12-06-2007, 09:31
che io sappia dovresti far sbollentare per qualche minuto tutti quest ingredienti, e poi appena raffreddati li dividi in piccole porzioni e le congeli. quando servono esci una porzioncina e, scongelata, la dai ai pesciotti. cmq sia informati meglio.