PDA

Visualizza la versione completa : trichogaster?


killerloop_81
19-03-2005, 14:14
sono andato sul sito x avere qualche notizia su un pesce ke mi han ragalato...guardando le schede ho visto ke è uguale al Trichogaster trichopterus ma nn è azzurro ma giallo!!ke specie è???ke esigenze ha???ps. mene han ragalati 2(un lui e una lei,come capisco ki è lei o lui?)ps.ho anche notato ke uno di loro s'accanisce con l'altro inseguendolo x tutto il giorno...diomostrano un ottimo scatto :-)) !!!
aspetto delucidazioni

milly
19-03-2005, 15:49
dovrebbe essere la varietà gialla (gold) del trichopterus. I maschi hanno la pinna dorsale che termina a punta, quella delle femmine è più arrotondata.
Sono piuttosto vivaci e probabilmente devono stabilire la gerarchia. (Ovvero il più forte ogni tanto riempie di mazzate l'altro) :-))
Non hanno esigenze particolari di acqua ma credo che un PH nueutro sia più adatto.

killerloop_81
19-03-2005, 16:03
Sono piuttosto vivaci e probabilmente devono stabilire la gerarchia. (Ovvero il più forte ogni tanto riempie di mazzate l'altro)

ma possono continuare a stare insieme????pensa ke lo fa sbattere contro il filtro -28d#

milly
19-03-2005, 20:37
ma quanto è grande la vasca? Se è spaziosa e con tante piante penso che non dovrebbero esserci grossi problemi, anzi magari se sono due maschi ti conviene aggiungere anche le femmine, ma se la vasca è inadeguata non li vedo bene -28d#

Lollo=P
19-03-2005, 21:25
devi vederec ome è la vasca
che si rincorrano è normale,ma tieni controllate la situazioen delle pinne -non devono essere MAI sfrangiate- e cmq nessuno deve rimanere sempre rintanato,contrlla che no non resti più piccolo dell'alrto e non cresca,controlla che mangino tuttìe due.
il maschio ha le pinna più allungata e appuntta,i baffi della femmina sono più sul bianco ch esul giallo (anche se in un tricho gold è più difficile da vedersi)
occhio che non diveti troppo aggressivo che altrimenti fa la fine dei miei #07

killerloop_81
19-03-2005, 21:31
ma quanto è grande la vasca?

è da 100lt lunga un metro...vegetazione modesta,ci sono tronchi e rocce cmq.
ma tieni controllate la situazioen delle pinne -non devono essere MAI sfrangiate-

oggi ho notato ke lo erano
controlla che mangino tuttìe due.

mangiano entrambi il pesce ke subisce è molt6o veloce a mangiare e cmq...quando mangiano latro nn ci pensa

magari se sono due maschi

mi han detto ke son maschio e femmina e dai suggerimenti x riconoscerli credo ke siano un lui e una lei....ps è lei la succube

faby
20-03-2005, 00:36
Per l' ultima affermazione, allora è normale... in tutti gli anabantidi funziona così...


ciao! :-))

dela boy
22-03-2005, 00:49
Si lui la corteggia a suo modo... -11

killerloop_81
24-03-2005, 14:26
ho notato ke a luce spenta nn suxx nulla...solo a luce accesa accade lo scontro infinito -04

cacatuoides18
26-03-2005, 12:36
nn ha nessun esigenza una mia amica lo tiene da 2 anni con altri pesci e nn usa ne acquatan e ne niente solo acqua dal rubinetto