Entra

Visualizza la versione completa : Appena comprato!

passwordlost
09-06-2007, 18:46
Finalmente sono riuscito a mettere da parte 59,90 euro e mi sono fatto una vaschetta da trenta litri per il betta splendens...mio padre ci ha messo un altra ventina d'euro e abbiamo preso anche i cannolicchi e il carbone attivo.
La vasca è completa di riscaldatore, pompa, luci insomma serve solo la terra (che sepinio m i spedirà dall'etna :-D ) e le piante e l'acquario è completo.
Eccovi un po di foto ditemi che ne pensate:

Ancora da aprire:
http://i7.tinypic.com/68j12sk.jpg

Fuori dall'imballo:
http://i16.tinypic.com/4kbjsip.jpg

Visione generale mia scrivania:
http://i16.tinypic.com/52ghqgj.jpg

passwordlost
09-06-2007, 18:47
ah già dimenticavo di chiedervi la i cannolicchi e il carbone attivo se io non li apro riescono a resistere fino a settembre?
Volevo iniziare a dedicarmi all'acquario in quel periodo visto che non ci sarò praticamente mai per il periodo estivo.

sabryina
09-06-2007, 18:52
ma sì mi pare proprio di sì!

Comunque ora che ci vuoi fare, Betta vero? Come da previsto? #22

Lgab
09-06-2007, 18:53
buon inizio allora. Il carbone attivo non lo mettere per niente dato che non serve a nulla. Si, tutto ti resiste fino a settembre, i cannolicchi altro non sono che pezzi di ceramica o simili, non hanno nulla di particolare ;)

H2.O
09-06-2007, 19:02
quoto Lgab, il carbone va ytilizzato solo dopo un trattamento con medicinali.
complimeti forza adesso c'è la parte più divertente (e faticosa)!

P.S. non mi parlare di raccogliere soldi che anche io sono messo come te... sperem di trovare lavoro sta estate!

passwordlost
09-06-2007, 19:13
ma sì mi pare proprio di sì!

Comunque ora che ci vuoi fare, Betta vero? Come da previsto? #22

yes, Betta per forza.
Quello che non capisco però è: sepinio ora mi deve invare un po di terra dell'etna da mettere nell'acquarietto da 30 lt ho chiesto al negoziante della torba ma non me l'ha voluta dare...in compenso però mi ha affibiato delle palline di fertilizzante mi dice di metterle sotto il ghiaietto (non gli ho detto della terra)
la devo prendere sta torba si o no?

passwordlost
09-06-2007, 19:14
quoto Lgab, il carbone va ytilizzato solo dopo un trattamento con medicinali.
complimeti forza adesso c'è la parte più divertente (e faticosa)!

P.S. non mi parlare di raccogliere soldi che anche io sono messo come te... sperem di trovare lavoro sta estate!

eheh...penso che ci vorrà un bel po prima di poterlo arredare e metterci il betta..prima che raccimolo qualche soldo ci vuole un bel po. :-D #12

Lgab
09-06-2007, 19:24
guardate nel mercatino, a volte ci sono occasioni da leccarsi i baffi, e c'è qualcuno che a volte regale piante, pesci etc. Fateci un salto ;)
Credo che in questa sezione siamo un po off topic :P

H2.O
09-06-2007, 19:32
eheh...penso che ci vorrà un bel po prima di poterlo arredare e metterci il betta..prima che raccimolo qualche soldo ci vuole un bel po.

ti capisco, ti capisco #23 #13

sto raccogliendo i soldi per la flourite...una stangata! #06

passwordlost
09-06-2007, 19:34
ah ecco mi sono ricordato come si chiamano quelle pallete laternite o qualcosa del genere #06

Deep Aquarius
09-06-2007, 19:41
laterite :-) è un fertilizzante da fondo

Per la terra per caso è il lapillo vulcanico? Perchè se così fosse la vendono a negozi di edilizia a 2 euro 25kg,certo non è detto che sia dell'etna,però credo che non ci siano grandi differenze

passwordlost
09-06-2007, 20:06
beh la terra me la prende sepinio, un utente di questo forum, da una spiaggia e poi me la invia.
Quello che non ho capito è come devo comportarmi...metto la terra e le palline di fertilizzante oppure devo mettere sotto uno strato di qualcosa e poi la terra?

Deep Aquarius
09-06-2007, 20:58
La laterite andrebbe messa per riattivare il fondo,sarebbe meglio mettere prima uno strato di fertilizzante da fondo come il sera floredepot o marche simili http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=2650&idn=243&id1=160&idn1=&id2=169&idn2=&id3=243&idn3=
e sopra coprirlo con la ghiaia o terra ,dopo 6 mesi questo fondo si esaurirà e si potrebbe mettere la laterite come fertilizzante e riattivatore

Usare la laterite come ti consiglia il venditore cioè al primo allestimento credo che vada bene ugualmente anche se un fondo "vero" penso sia migliore ;-)

Però è meglio aspettare che qualcuno conferma dato che non sono così esperto :-))

Per la terra,credo che l'utente almeno le spedizioni le fà pagare giusto? Bhe questo costano 7/9 euro quindi se è lapillo vulcanico non sò quanto ti conviene

passwordlost
09-06-2007, 21:53
no a dir la verità mi fa un favore e mi invia tutto gratuitamente. #22
mitico sepinio!!! #25

dany87
09-06-2007, 22:47
complimenti per il posizionamento dell'acquario! sta proprio bene lì sulla scrivania #36#

passwordlost
09-06-2007, 22:55
si infatti mi piace proprio il posto anche perché essendo proprio nel punto dove passo più tempo potrò rilassarmi guardando il betta mentre studio o mentre lavoro al computer.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la vicinanza della finestra...la luce non lo investe in pieno e se lo investe è solo di pomeriggio visto che la luce batte a quell'ora ma non so se vada bene...

H2.O
09-06-2007, 23:11
basta che hai una tenda ;-)

mentre studio o mentre lavoro al computer.

immagino quanto studierai! :-D

....lo dico per esperienza #12 #13

passwordlost
09-06-2007, 23:29
la tenda non la ho e non la posso mettere...potrei chiudere le persiane però non penso che se le lascio aperte succede qualcosa.

passwordlost
09-06-2007, 23:29
mentre studio o mentre lavoro al computer.

immagino quanto studierai! :-D

....lo dico per esperienza #12 #13

tanto anche senza non cambia di molto la situazione :-D

passwordlost
10-06-2007, 19:51
ho deciso di cambiargli posto.
Era troppo vicino alla finestra e avevo paura che i raggi diretti potessero far male a pesci e piante.
questa è la nuova situazione:

http://i14.tinypic.com/6f4z51g.jpg

qua si vede anche come è disposto rispetto alla finestra, che dite gli darà fastidio la luce?

http://i12.tinypic.com/544awir.jpg

l'unica cosa è che dovrò stare molto attento quando farò manutenzione e tutto perché nel ripiano sotto c'è la stampante con la ciabatta con le prese. #17

sepinio
11-06-2007, 06:43
ehi passwordlost, !!auguri e complimentoni!spero di poterti inviare al piu presto la terra..cmq il lapillo di cui si parlava sopra non è lo stesso della terra vulcanica,sono simili ma non identici e poi spesso viene spacciata per tera vulcanica pur non essendola.cmq tu se hai modo di andare in un negozio di edilizia puoi valutare il tutto
Baci e a presto!
Ps:ho postato le foto della nuova vasca..valle a vedere

passwordlost
11-06-2007, 10:43
ehi passwordlost, !!auguri e complimentoni!spero di poterti inviare al piu presto la terra..cmq il lapillo di cui si parlava sopra non è lo stesso della terra vulcanica,sono simili ma non identici e poi spesso viene spacciata per tera vulcanica pur non essendola.cmq tu se hai modo di andare in un negozio di edilizia puoi valutare il tutto
Baci e a presto!
Ps:ho postato le foto della nuova vasca..valle a vedere

no ma vai tranquillo sepinio tanto la vasca inizierò ad allestirla a settembre (ho comprato solo la vasca perché non resistevo) quindi puoi fare tutto con calma ;-)
vado a vedere la tua nuova creazione