Entra

Visualizza la versione completa : 22 BEI AVANOTTI :)

gabrideda
09-06-2007, 18:21
Finalmente ragazzi dopo settimane di dubbi e scleri li ha fatti :D la mia guppina ne ha sparati 22 :D ho preso TETRAMIN BABY .. quante volte al giorno glielo do ? cosa devo fare ? qualche consiglio ? ma la guppa e possibile che ne abbia ancora da buttare fuori ? per me e la prima volta..e una grande soddisfazione !

Acquariomania
09-06-2007, 18:54
Congratulazioni x i 22 guppini!! #25 #25 #25 #25
cmq x quanto riguarda il cibo falli mangiare spesso con quantità tali da essere consumate in fretta...
cerca di tenerli il meno possibile in sala parto e se proprio nn puoi farne a meno appena crescono un po lasciali liberi.... #36# #36# #36# #36#

sabryina
09-06-2007, 18:58
nei primi giorni, dopo che han consumato il sacco vitellino, direi 3-4 volte al giorno.. logicamente non troppo ;-)

architect
10-06-2007, 20:43
naupli e via ;-)

gabrideda
10-06-2007, 23:55
Sul fondo della sala parto si sono formate delle strane membrane bianche.. come la pulisco ? non vorrei far morire i poveri 7 guppini che sono rimasti vivi e nuotanti :D

babaferu
11-06-2007, 09:04
da 22 a 7? come e dove sono morti?

gabrideda
11-06-2007, 12:34
sono morti tutti nella sala parto.. tutti appoggiati sul fondo.... infatti mi sembra troppo una strage...

Acquariomania
11-06-2007, 14:49
Certo xkè in sala arto soffrono poverini................ -04 -04

Mr. Hyde
12-06-2007, 10:46
il problema della sala parto è che non c'è ricambio dell'acqua. non soffrono tanto per le piccole dimensioni ma per il ristagno dello sporco, il cibo avanzato, gli escrementi. Lasciali in vasca o altrimenti fai in modo che l'acqua della sala parto sia sempre pulita.

Acquariomania
12-06-2007, 12:18
Posta una foto dei superstiti.... -11

Macara
12-06-2007, 21:14
Sbagliando si impara.. ;-)
x me è meglio farli mangiare dai grandi,che gli fa pure bene,che vederli morire così.. #07 ora se li levi dalla sala parto magari sono pochi e deboli e muoiono lo stesso,se li tieni lì,ammesso che sopravvivono,potrebbero essere facilmente rachitici..che farai? #24

Deep Aquarius
12-06-2007, 23:17
Io consiglio di comprarti una di quelle vaschette in plastica per i pesci rossi da pochi euro,quando nascono li metti lì e via
Ovviamente solo d'estate quando la temperatura è accettabile
Io da maggio ho avuto 3 parti di guppy e non ne è morto neanche 1 in questo modo ;-)
Somministragli poco mangiare in vaschetta visto che non ci sarà filtro e cambia un 30% d'acqua due volte a settimana

Ciao

Paky89
16-06-2007, 22:30
secondo me è meglio lasciarli nascere in acquario cosi cresceranno piu forti e piu pronti a quello che sarà il mondo che li aspetta in vasca e inoltre grazie alla selezione naturale avrai solo gli avanotti piu forti e poi tieni a mente che i guppy sono chiamati pesce milione a causa della loro facile riproduzione

Deep Aquarius
17-06-2007, 20:10
secondo me è meglio lasciarli nascere in acquario cosi cresceranno piu forti e piu pronti a quello che sarà il mondo che li aspetta in vasca e inoltre grazie alla selezione naturale avrai solo gli avanotti piu forti e poi tieni a mente che i guppy sono chiamati pesce milione a causa della loro facile riproduzione

Troppo piantumato dovrebbe essere l'acquario ,prima di essere "non mangiabili" servirà un mesetto e la vedo dura vivere un mese senza farsi mangiare

jograss
17-06-2007, 20:53
prima di dargli da mangiare, solleva un pò la sala parto in modo che vi sia un ricambio d'acqua oppure prendi un bicchiere , lo riempi con acqua dell' acquario e lo versi nella sala parto.

Mr. Hyde
17-06-2007, 21:12
io la sollevo del tutto (se mi serve tenerla)...almeno se ne vanno un po' delle cacchine che fanno...

anguillacea
18-06-2007, 17:09
io ho una delle vaschette per i pesci rossi, sarà da 5 litri o poco più... ci ho messo un filtro di piccole domensioni e i miei 15 bebè nati ieri per ora stanno benissimo...

mau84
18-06-2007, 17:54
sono le solite storie sala parto si sala parto no....io ho risolto cosi http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109349 e non è mai morto nessun avannotto. La sala parto è sempre pulita (alghe a parte) e i soli avannotti che muoiono sono quando le guppe partoriscono (ovviamente in acquario) e non arrivo in tempo a recuperarli per metterli in sala parto che se li mangiano...

Macara
19-06-2007, 00:20
io continuo a pensare meglio pochi ma forti..i miei nascono e crescono in vasca sono furbi,sono veloci,sono belli e crescono velocemente.e poi diminusice il problema di dove metterli dopo!
e poi è bellissimo vedere come crescono,i progressi che fanno,cosa escogitano starsene nascosti!nn ho mai assistito alla scena di un avannotto che viene mangiato e io ho un 20l eh!!!

Macara
19-06-2007, 00:23
Troppo piantumato dovrebbe essere l'acquario ,prima di essere "non mangiabili" servirà un mesetto e la vedo dura vivere un mese senza farsi mangiare

i miei pesci sono fenomenali???bastano 3 giorni max x nn essere più mangiabili,ma li hai mai visti nuotare appena nati???schizano!!spariscono!!!!!!!!!

mau84
19-06-2007, 10:16
[quote]
ma li hai mai visti nuotare appena nati???schizano!!spariscono!!!!!!!!!

condivido ma a me dopo un minuto che sono nati se riescono a scappare a chi se li mnagia, sono subito nel filtro e non riescono ad uscire ma allo stasso tempo non è facile prenderli e metterli in vasca...se non avessi il problema del filtro li lascerei liberi.

Mr. Hyde
19-06-2007, 10:26
il filtro poi provare a coprirlo con una calzina di nylon finchè non sono abbastanza grandi... io ho fatto così per i betta...
poi ai piccoli basta qualche ora per assorbire il sacco vitellino e diventare totalmente sguizzanti :-))