Visualizza la versione completa : 22 BEI AVANOTTI :)
gabrideda
09-06-2007, 18:21
Finalmente ragazzi dopo settimane di dubbi e scleri li ha fatti :D la mia guppina ne ha sparati 22 :D ho preso TETRAMIN BABY .. quante volte al giorno glielo do ? cosa devo fare ? qualche consiglio ? ma la guppa e possibile che ne abbia ancora da buttare fuori ? per me e la prima volta..e una grande soddisfazione !
Acquariomania
09-06-2007, 18:54
Congratulazioni x i 22 guppini!! #25 #25 #25 #25
cmq x quanto riguarda il cibo falli mangiare spesso con quantità tali da essere consumate in fretta...
cerca di tenerli il meno possibile in sala parto e se proprio nn puoi farne a meno appena crescono un po lasciali liberi.... #36# #36# #36# #36#
sabryina
09-06-2007, 18:58
nei primi giorni, dopo che han consumato il sacco vitellino, direi 3-4 volte al giorno.. logicamente non troppo ;-)
architect
10-06-2007, 20:43
naupli e via ;-)
gabrideda
10-06-2007, 23:55
Sul fondo della sala parto si sono formate delle strane membrane bianche.. come la pulisco ? non vorrei far morire i poveri 7 guppini che sono rimasti vivi e nuotanti :D
babaferu
11-06-2007, 09:04
da 22 a 7? come e dove sono morti?
gabrideda
11-06-2007, 12:34
sono morti tutti nella sala parto.. tutti appoggiati sul fondo.... infatti mi sembra troppo una strage...
Acquariomania
11-06-2007, 14:49
Certo xkè in sala arto soffrono poverini................ -04 -04
Mr. Hyde
12-06-2007, 10:46
il problema della sala parto è che non c'è ricambio dell'acqua. non soffrono tanto per le piccole dimensioni ma per il ristagno dello sporco, il cibo avanzato, gli escrementi. Lasciali in vasca o altrimenti fai in modo che l'acqua della sala parto sia sempre pulita.
Acquariomania
12-06-2007, 12:18
Posta una foto dei superstiti.... -11
Sbagliando si impara.. ;-)
x me è meglio farli mangiare dai grandi,che gli fa pure bene,che vederli morire così.. #07 ora se li levi dalla sala parto magari sono pochi e deboli e muoiono lo stesso,se li tieni lì,ammesso che sopravvivono,potrebbero essere facilmente rachitici..che farai? #24
Deep Aquarius
12-06-2007, 23:17
Io consiglio di comprarti una di quelle vaschette in plastica per i pesci rossi da pochi euro,quando nascono li metti lì e via
Ovviamente solo d'estate quando la temperatura è accettabile
Io da maggio ho avuto 3 parti di guppy e non ne è morto neanche 1 in questo modo ;-)
Somministragli poco mangiare in vaschetta visto che non ci sarà filtro e cambia un 30% d'acqua due volte a settimana
Ciao
secondo me è meglio lasciarli nascere in acquario cosi cresceranno piu forti e piu pronti a quello che sarà il mondo che li aspetta in vasca e inoltre grazie alla selezione naturale avrai solo gli avanotti piu forti e poi tieni a mente che i guppy sono chiamati pesce milione a causa della loro facile riproduzione
Deep Aquarius
17-06-2007, 20:10
secondo me è meglio lasciarli nascere in acquario cosi cresceranno piu forti e piu pronti a quello che sarà il mondo che li aspetta in vasca e inoltre grazie alla selezione naturale avrai solo gli avanotti piu forti e poi tieni a mente che i guppy sono chiamati pesce milione a causa della loro facile riproduzione
Troppo piantumato dovrebbe essere l'acquario ,prima di essere "non mangiabili" servirà un mesetto e la vedo dura vivere un mese senza farsi mangiare
prima di dargli da mangiare, solleva un pò la sala parto in modo che vi sia un ricambio d'acqua oppure prendi un bicchiere , lo riempi con acqua dell' acquario e lo versi nella sala parto.
Mr. Hyde
17-06-2007, 21:12
io la sollevo del tutto (se mi serve tenerla)...almeno se ne vanno un po' delle cacchine che fanno...
anguillacea
18-06-2007, 17:09
io ho una delle vaschette per i pesci rossi, sarà da 5 litri o poco più... ci ho messo un filtro di piccole domensioni e i miei 15 bebè nati ieri per ora stanno benissimo...
sono le solite storie sala parto si sala parto no....io ho risolto cosi http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109349 e non è mai morto nessun avannotto. La sala parto è sempre pulita (alghe a parte) e i soli avannotti che muoiono sono quando le guppe partoriscono (ovviamente in acquario) e non arrivo in tempo a recuperarli per metterli in sala parto che se li mangiano...
io continuo a pensare meglio pochi ma forti..i miei nascono e crescono in vasca sono furbi,sono veloci,sono belli e crescono velocemente.e poi diminusice il problema di dove metterli dopo!
e poi è bellissimo vedere come crescono,i progressi che fanno,cosa escogitano starsene nascosti!nn ho mai assistito alla scena di un avannotto che viene mangiato e io ho un 20l eh!!!
Troppo piantumato dovrebbe essere l'acquario ,prima di essere "non mangiabili" servirà un mesetto e la vedo dura vivere un mese senza farsi mangiare
i miei pesci sono fenomenali???bastano 3 giorni max x nn essere più mangiabili,ma li hai mai visti nuotare appena nati???schizano!!spariscono!!!!!!!!!
[quote]
ma li hai mai visti nuotare appena nati???schizano!!spariscono!!!!!!!!!
condivido ma a me dopo un minuto che sono nati se riescono a scappare a chi se li mnagia, sono subito nel filtro e non riescono ad uscire ma allo stasso tempo non è facile prenderli e metterli in vasca...se non avessi il problema del filtro li lascerei liberi.
Mr. Hyde
19-06-2007, 10:26
il filtro poi provare a coprirlo con una calzina di nylon finchè non sono abbastanza grandi... io ho fatto così per i betta...
poi ai piccoli basta qualche ora per assorbire il sacco vitellino e diventare totalmente sguizzanti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |