Visualizza la versione completa : La vasca di Manfred Trusheim
Forse è la più bella in assoluto, direi unica.........
http://www.korallen-zucht.de/de/galerie/kundenbecken/manfred-trusheim/index.html?&goback=7
a voi tutti i commenti
Lorenzo Viganò
09-06-2007, 13:45
Sinceramente evito qualunque commento -05 -05 , direi cose scontate che non rendono assolutamente la bellezza di questa vasca, meglio ammirarla in silenzio
duccio89
09-06-2007, 13:49
questo è un fenomeno
tropic74
09-06-2007, 13:56
-05 -05 -05 -05
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
ellisreina81
09-06-2007, 14:23
direi che la vasca parla da sola... -05
geronte, non so se è la più bella ...ma poco ci manca.. è una vasca ad un livello veramente impossibile per "comuni" mortali.
Bellissimi animali..... stratosferici!!! Sicuramente gran Manico, ne ha da vendere... e con la M maisucola... (...e 3x1000W -51 )
3mt X 1m X 1m di altezza... -05 sticà.
Come disposizione/layout non mi fà impazzire, anzi, però per un paio di quei pezzi mi farei tagliare il mignolo del piede... #19
bibarassa
09-06-2007, 18:59
geronte, so non ci fossi tu a farci sognare ;-) ......................Cmq gran bella vasca. Chissà quando talea il tipo #24 #24 .... sarebbe da chiederglielo :-))
Ciao
frankzap
09-06-2007, 19:31
no comments............ -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
leletosi
09-06-2007, 19:50
nessuno dice che i tessuti son troppo tirati....??
aspetto fiducioso :-)) :-))
cospicillum
09-06-2007, 19:59
leletosi, ma come sei pignolo! :-D :-D porca pupazza che vasca! #25
Si, tra l'altro poche punte di crescita e animali piccoli...
Vuoi mettere una bella nobilis marrone enorme? :-D
Oh non è il mio parere... le punte di crescita ci sono, solo che in animali completamente colorati è impossibile notare lo stacco di colore... a me gli animali piacciono e parecchio... e li vedo belli sani, altro che! #19
dodarocs
09-06-2007, 21:09
Qua'ancora no ma da un altra parte certo che lo dicono.
hehe.. tessuti tirati ne vedo pochini... ma come layout non è che mi faccia impazzire.
hehe.. tessuti tirati ne vedo pochini... ma come layout non è che mi faccia impazzire.
Sono parecchio d'accordo Andrea... #36#
Anzi, sono parecchio d'accordo, piffft... :-))
Rama, pirla...
comunque qualche giorno fa è stata riproposta su reefcentral la foto della vecchia vasca di Shawn Bennett (mi ricordo quando vidi le foto la prima volta).. quello è il layout come piace a me.. come animali quella di MAnfred è superiore , notevolmente superiore.
http://www.gregrothschildphotography.com/shawn/index.htm
questo è il link..
Pfft, voto zero... ti blocco anche su msn dopo questo marronaio... non mi piace nè questo nè l'altro layout, entrambi troppo confusi e poco naturali imho, ma non andiamo troppo ot...
Comunque, hai perso 100 punti, te lo dico da amico. :-D
;-)
Rama, il fatto è che non capisci una fava di vasche...
:-)) :-))
Sei proprio un Piiiifffftt... -ROTFL-
dodarocs
09-06-2007, 21:54
Fatemi vedere layout bello....... cosi' lo copio. #22 #22 #22
bibarassa
09-06-2007, 23:35
Pfft, bello il lay-out dell'americano. I colori dei coralli #24........... doveva sceglierli più colorati
Ciao
per chi non capisce di tedesco #23 -Standzeit seit 2000- chè vuol dire?
è stata allestita nel 2000?
max81, dove è scritto? magari nel contesto della frase si capisce... così non saprei... #24
in fondo alla descrizione
morganwind
09-06-2007, 23:47
Tutti troppo buonisti...tessuti troppo tirati e colori irreali :-D :-D :-D
Irraggiungibile...
Fatemi vedere layout bello....... cosi' lo copio. #22 #22 #22
Un paio che a me piacciono... uno è famoso, e peccato che non c'è più...
http://reefkeeping.com/issues/2002-03/totm/index.php S.Weast
http://reefkeeping.com/issues/2006-10/totm/index.php
Mi piaccino gli allestimenti comunque "spaziosi"... i muri di acropore mi hanno stancato...
Rama, ma che c...o hai postato?????nel primo cè una discussione sù RAMON :-D :-D :-D
dodarocs
10-06-2007, 00:15
Rama, ma che c...o hai postato?????nel primo cè una discussione sù RAMON :-D :-D :-D
Poverino è fatto vecchio. :-D :-D :-D
Non sa piu' quello che dice dopo che ha visto questa vasca. #07
dodarocs
10-06-2007, 00:19
Rama, la prima che hai postato ti do ragione la conosco, anche se hai sbagliato link so quale é, la seconda con 3 coralli e hai finito, no credo che tu ti accontenti di mettere in vasca solo pochissimi coralli.
Ho corretto... :-D
No, la seconda ha esagerato per difetto effettivamente... però ha la sua particolarità e non è male... di certo nello spazio di quella millepora, io altre 3 madri belle grosse ce le infilavo... :-D
dodarocs
10-06-2007, 00:41
Ho corretto... :-D
No, la seconda ha esagerato per difetto effettivamente... però ha la sua particolarità e non è male... di certo nello spazio di quella millepora, io altre 3 madri belle grosse ce le infilavo... :-D
Pure io ne infilavo almeno altre 4......... sono peggio di te :-D :-D
:-))
OT: comunque anche io cerco foto di bei layout... stà vasca prima o poi la dovrò pur traslocare, no? ;-)
triglauco
10-06-2007, 10:38
beh non è bello ciò che bello.......
a me la vasca di Chris Ward's mi fa impazzire ha una naturalità propio per il fatto che ha poche colonie che secondo me non ha eguali :-))
bibarassa
10-06-2007, 11:41
Certo che la seconda vasca indicata da rama non mi dispiace, se trovi coralli moooltoo belli puoi fare un lay-out del genere. Concordo anche sul fatto che assieme alla millepora, non facedondola crescere così enormemente, ci poteva stare qualche corallino in più
Ciao
giacomino
10-06-2007, 12:56
Ma sto tizio fà i cambi d'acqua con lo zeospur!? :-D :-D :-D
raffaele85
10-06-2007, 13:56
Ma sto tizio fà i cambi d'acqua con lo zeospur!? :-D :-D :-D mitico..
vasca inarrivabile, ma vedo le rocce un po"sporche" con alghe marroni forse ciano..mi sbaglio??
Ma sto tizio fà i cambi d'acqua con lo zeospur!?
Ma quando si vedono dei colori così particolari, tutto il lavoro che c'è ditero deve essere ridotto ad aver messo un tappo di zeospur?
Davvero si fanno vasche così usando solo lo zeospur? #24
Io penso proprio di no...
ale_nars
10-06-2007, 14:10
Rama,
Davvero si fanno vasche così usando solo lo zeospur?
certo che con le lampade da 1000W e l'attrezzatura che ha lui non dico uguale ma benino ti veniva anche a te!
duccio89
10-06-2007, 15:14
ale_nars e giacomino..
se ci credete voi...
:-D mi fate sbudellare dal ridere :-D
mamma mia che presunzione #07
meditate, che forse e meglio
animali strepitosi ed unici,
però mi sembra ce ne siano troppi e non abbiano la possibilità di crescere,
insomma pare una esposizione di meraviglie ma poco naturale...
ale_nars
10-06-2007, 15:42
duccio89, mi sa che leggi male,io dicevo a Rama non ho detto che la facevo io...certo che anche te 6 bravo a dare giudizi...
Bisognerebbe saper leggere tra le righe a volte,il mio commento tra l'altro scherzoso,stava a dire (te lo spiego vediamo se capisci) che non è possibile fare paragoni tra una vasca normale e una vasca di uno che ci lavora ed ha a disposizione migliaia e migliaia di euro in attrezzatura e prodotti da spenderci.
magari in questo forum ci sono altri in grado di fare vasche del genere con un budget illimitato,anzi secondo me è probabile.
dodarocs
10-06-2007, 15:43
ale_nars, Se non sei capace non c'è attrezzatura che tenga, puoi prendere il meglio del mercato e non hai i risultati.
ale_nars
10-06-2007, 15:47
dodarocs, e questo è ovvio,ma anche se 6 capace,dubito che riusciresti ad avere certi risultati senza una attrezzatura del genere,tutto qui. ;-)
era una precisazione al tappo di zeospur...
certo che non si riduce a questo,ma attrezzatura di prima qualità in primis...possibilità di usare tutta la linea zeovit...magari 10 vasche per fare delle prove...noi comuni mortali difficilmente arriveremo a risultati del genere.
ale_nars, Se non sei capace non c'è attrezzatura che tenga, puoi prendere il meglio del mercato e non hai i risultati.
Quoto Franco... ;-)
Certo detto da te che sei una pippa con le vasche... :-D
Scherzi a parte... dodarocs è un esempio di come si facciano vasche meravigliose anche senza cose fantascientifiche... un turboflotor 1000, reattore di calcio, plafo T5 e tanto, tanto pollice salato...
Oppure anche il tuo unico trucco sono litri e litri di zeospur? :-D :-D :-D
duccio89
10-06-2007, 16:01
non ci sono palle, e questione di manico. e basta
dodarocs
10-06-2007, 16:03
Rama, grazie Flavio, troppo buono #12
Nell'armadietto ho un fusto di zeospur e ogni giorno gli do un bicchiere, ma un bicchiere al giorno non di piu'. :-))
ale_nars
10-06-2007, 16:04
beh! proprio balorda l'attrezzatura non ce l'ha...diciamo che la plafo è una ATI da 10 neon...su 60 cm di larghezza...prova con una 6x54 magari di marca sconosciuta poi lo vedi se la vasca resta bella così...
secondo me la vasca di dodarocs è una delle più belle del forum,ma scommettiamo che con 2x1000 HQI,skimmer BK ecc... la faceva non tanto peggio di quella di questo post?che per bellezza dei singoli animali la giudico perfetta non fraintendetemi,il layout piace poco anche a me. :-)
duccio89, certo però...... con 3x1000W...... :-D :-D :-D
ale_nars
10-06-2007, 16:05
col manico senza l'attrezzatura giusta vai da poche parti...così come al contrario.
SupeRGippO
10-06-2007, 16:10
mia madre mi ha appena detto...
E' MEGLIO IL TUO.... -05 -05 -05
e' proprio vero... ogni scarrafone e' bello a mamma sua :-D
dodarocs
10-06-2007, 16:23
supergippo, hai una mamma che ti adora. ;-)
dodarocs
10-06-2007, 16:27
beh! proprio balorda l'attrezzatura non ce l'ha...diciamo che la plafo è una ATI da 10 neon...su 60 cm di larghezza...prova con una 6x54 magari di marca sconosciuta poi lo vedi se la vasca resta bella così...
secondo me la vasca di dodarocs è una delle più belle del forum,ma scommettiamo che con 2x1000 HQI,skimmer BK ecc... la faceva non tanto peggio di quella di questo post?che per bellezza dei singoli animali la giudico perfetta non fraintendetemi,il layout piace poco anche a me. :-)
Non credere che non ho provato con 2 da 400w e schiumatoio piu' potente e le cose andavano peggio non meglio.
Quello che ci vuole è il giusto per ogni vasca.
#25 #25 #25
un poco sbiadita ma non male #24
:-D :-D :-D
http://www.udo-bauer.de/Traumkorallen%20NEU/Trusheim6.jpg
http://www.udo-bauer.de/Traumkorallen%20NEU/Trusheim7.jpg
Per i cecati che non vedon le punte di crescita... stò popò di taleario se l'è fatto coi coralli di plastica! :-D
bibarassa
10-06-2007, 18:17
Rama, è sempre del Trusheim il taleario? ....................chissa se spedisce #19 #19
bibarassa, no è una foto presa su internet tanto per dire che anche vasche così hanno crescita... -ROTFL-
Scherzi a parte, si, certo che è suo. ;-)
ale_nars
10-06-2007, 19:12
yes! ma per avere una vasca del genere il giusto è tanta roba!
bibarassa
10-06-2007, 19:35
Rama, ma ha un sito il tipo?
Ciao
pagliaccio1
10-06-2007, 20:14
vasca stratosferica da gran manico #25 -11 #25 -11 #25 -11 quasi quasi mi monto una 1000w -:33 la 400w e troppo fiacchina :-D :-D :-D
ciao riki #70
dodarocs
10-06-2007, 21:14
pagliaccio1, vediamo il tuo coraggio dove arriva. :-))
vasca stratosferica da gran manico #25 -11 #25 -11 #25 -11 quasi quasi mi monto una 1000w -:33 la 400w e troppo fiacchina :-D :-D :-D
ciao riki #70
...ne ha tre d1 1000w....TRE...praticamente dovrei lasciare i miei 1500 euro di stipendio all'Enel... -28d# #13
....cmq STRATOSFERICA....
Ok, vediamo se con questa ci faccio qualcosa... #18
Sfida all'ultimo watt... :-D
Ok, vediamo se con questa ci faccio qualcosa... #18
Sfida all'ultimo watt... :-D
-05 #19 -11 #13
pagliaccio1
10-06-2007, 22:00
pagliaccio1, vediamo il tuo coraggio dove arriva. :-))
un po pazzo lo sono ma tutto ha un limite -05
ciao riki ;-)
Forse è la più bella in assoluto, direi unica.........
http://www.korallen-zucht.de/de/galerie/kundenbecken/manfred-trusheim/index.html?&goback=7
a voi tutti i commenti
quanti soldi ha ??
albert 21
10-06-2007, 22:38
Benny, #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 :-)) ;-)
bravo benny, comunque gran animali (lamore da solo non basta... loro vogliono sempre di più ) i coralli... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cospicillum
10-06-2007, 23:02
Rama,
si vabbè io ci metto questa da 6000 watt che così si fanno una bella abbronzatura! :-D :-D :-D :-D :-D
http://www.sunshinestreet.it/asp/prodotti1.asp
cospicillum, appena riesci ad appenderla sopra la vasca, giuro che ti pago la bolletta... :-D :-D :-D
cospicillum
10-06-2007, 23:11
Rama, non dirmelo due volte!! :-D :-D ;-)
giacomino
10-06-2007, 23:22
Ma sto tizio faceva prima a comprarsi un'atollo...spendeva meno... e poi riguardo ai cambi d'acqua con lo zeospur era solo una battuta e non presumeva che in quela frase ci fosse riassunto in toto il suo metodo di gestione... Riguardo alla vasca questa è il Dio del fritto misto, non mi ispira naturalezza come dire è adattissima a fare da copertina ad un sale SINTETICO... però sono invidioso -11
Ciao
mi è venuto un dubbio: se la vasca è 1metro x1 x3 quindi 3.000lt , considerando che per fare un marino come quello si spendono più di 20 euro a litro, è possibile che quella vasca sia costata 60.000 euro??????? -05
è impressionante quant'è bella e quanto è rifinita nel posizionamento dei coralli...
vasche del genere fanno cadere le braccia #13
è possibile che quella vasca sia costata 60.000 euro???????
Con tutti i coralli, senz'altro...
Con tutti i coralli, senz'altro...
temevo in una risposta del genere :-(
nn avrò mai una vasca del genere -20
come si dice però.........meglio accontertarsi.....anche se guardando questa meraviglia viene un po difficile
beato lui -11
ale_nars
11-06-2007, 00:47
quanti soldi ha ??
benny non fare queste domande sennò si arrabbiano tutti!!!
manico e pedalare! :-D
(un manico da 60000 euro figuriamoci se c'era anche la scopa)
Allora, mi mettete un link ad una qualunque vasca fatta solo coi soldi? :-))
Anche una foto fatta dal cellulare... però una vasca tirata sù solo a bigliettoni eh... ;-)
Mi metto qui e aspetto... -50
ale_nars
11-06-2007, 01:02
te mettimi un link di una vasca fatta SOLO di amore #18
ale_nars, sei irrecuperabile... #23
ale_nars
11-06-2007, 01:18
ah!ah! dai se scherza!! :-D
Anche una foto fatta dal cellulare... però una vasca tirata sù solo a bigliettoni eh... ;-)
non è una vasca normale.....dai...
non da prendere da esempio
bellissima..ma...disumana e ingestibile economicamente
Rama, nn bastano solo i soldi per fare una meraviglia del genere, ma senza nn ne stavamo qui a parlare.....indubbiamente Manfred Trusheim devo svolgere un lavoro di manutenzione nn da tutti, ma ascolta che i soldi lo hanno aiutato parecchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooo... #18
Superman
11-06-2007, 09:16
Per una vasca a questi livelli e di queste dimensioni secondo me le percentuali sono 74% MANICO, 25% $ e 1% (almeno) cu_o... ;-)
bibarassa
11-06-2007, 12:39
Ma ragazzi, ma che ci vuole a fare una vasca così.....è quasi come la mia -ROTFL-
SupeRGippO
11-06-2007, 12:42
bibarassa, tu in piu' hai una tricolor...
;-)
bibarassa
11-06-2007, 12:47
supergippo, riuscissi almeno a tenere i colori -04 -04 -04 .
Cmq continuo ad avere il sospetto che sia colpa dei t5, la prossima volta che devo cambiare neon metto 4 t5 blu e vedo il risultato
Ciao simpaticone -28
Ok Benny, così mi suona mooolto meglio. ;-)
Che non sia roba da comuni mortali è evidente!
geronte, GRAZIE.
Ragazzi, ma avete visto bene ???
Risultati del genere dopo 7 anni di gestione con Zeovit non li ho mai visti e penso che NESSUNO sia arrivato a tanto.
Ci sono acropore molto particolari con crescita lenta che hanno uno stato di salute invidiabile e sono di dimensioni veramente eccezionali.
Vasca sicuramente fuori dal comune e non paragonabile a nessun'altra , ma sempre secondo me, non è una questione di soldi, o di Watt o di etc....
qui ci vuole ben altro.
P.S. per la cronaca le talee più belle che circolano oggi in Germania provengono solo da questa vasca , alcuni fortunati riescono ad averle anche qui in Italia ;-)
, domani ve ne faccio vedere una -11 .
Ciao
dodarocs
14-06-2007, 00:18
aster73, puoi pensare anche ad un amico? ;-)
simone inproponibile magari x dimensioni sono d'accordo,ma in dimensioni piu umane!!!!
cosi e il mio obiettivo,magari con corallini piu grossi e meno speci,ma la colorazione che voglio e quella :-))
x ora sono sulla buona strada
ciao da blureff
Una talea di Manfred di Stylophora pistillata molto colorata.
Scusate la foto, ma fatta da vicino non rende bene il colore, ma vi assicuro che non ha paragoni.
http://img102.imageshack.us/img102/7713/stylo1pm9.jpg
Ciao
albert 21
16-06-2007, 17:43
molto bella #25 #25 #25 #25
donatelliano
18-06-2007, 22:10
Pfft, azzo
morganwind
03-07-2007, 08:57
Bellissima talea, Nando...poi ci vuole il manico per tenerlo quel colore...
Nella mia in 1 mese perde il 50%...nella tua lo mantiene e cresce anche.
Ci vuole attrezzatura ma soprattutto manico!!
manuelpam
03-07-2007, 18:20
aster73, appena passo x milano...la tagliamo in due. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |