PDA

Visualizza la versione completa : Synodontis

nuanda28
08-06-2007, 21:56
Scusate volevo sapere se per caso qualcuno ha notizie sul synodontis...abitudini garndezza e se è un pesce pacifico e in fine cosa mangia.Garzie a tutti aspetto vostre notizie.Grazie grazie grazie

Mr. Tonic
09-06-2007, 00:58
Scusate volevo sapere se per caso qualcuno ha notizie sul synodontis

quale synodontis?
io non lo conosco granché ma se vuoi che qualcuno ti aiuti faresti meglio ad indicare di che tipo di synodontis si tratta visto che ne esistono un bel po' ;-)

nuanda28
09-06-2007, 12:27
Lo9 so che esistono parecchie specie però sicuramente in generale hanno tutti una base comportamentale simile o uguale.Cmq aspetto notizie anche perchè sono molto interessato

fastfranz
11-06-2007, 13:46
... sicuramente in generale hanno tutti una base comportamentale simile o uguale.Cmq aspetto notizie anche perchè sono molto interessato.

AFFATTO! il mio S. eupterus (25 cm di "acquatica violenza! -05 -05 -05) era un autentico "terrorista delle vasche", i miei Synodontis petricola "dwarf" (7 cm, se va bene) sono "latte e miele", i miei S. nyassae (erano tre, wild) erano tranquilli ma, al caso, sapevano farsi "sentire" ...

Si sono Synodontis di taglie molto significative e altri di taglia minima, posta così la domanda NON ha risposte (come Ti è, per altro, stato detto!) oppure ... ne ha CENTOMILA!!! OK? ;-)

FELCE_BLU
18-06-2007, 02:15
il mio synodontis (che con tutta probabilita' e' 1 eupterus) e' molto tranquillo direi ;-) convive traquillamente con ciclidi ;-)

fastfranz
18-06-2007, 14:37
il mio synodontis (che con tutta probabilita' e' 1 eupterus) e' molto tranquillo direi ...

Sommessamente ... ... DUBITO! ;-)

FELCE_BLU
18-06-2007, 22:09
il mio synodontis (che con tutta probabilita' e' 1 eupterus) e' molto tranquillo direi ...

Sommessamente ... ... DUBITO! ;-)

come mai franz ? che problemi ti davano con gli altri inquilini ?

fastfranz
19-06-2007, 11:45
come mai franz?

Fatta la premessa che ogni pesce va considerato "a se stante" ... posso solo aggiungere (non ho elementi "veri" per accettare/confutare la tesi della pacificità del Tuo Synodontis) che un tal pesce (S. eupterus, sei sicuro?) descritto tranquillo (che magari va inteso anche come poco territoriale), come dire mi ... "squadra": TUTTO QUI! ;-)

A meno che #24 #24 #24 non sia allevato in condizioni talmente sub-ottimali che ... ho reso?!?!? ;-)

Teo 19
19-06-2007, 15:32
Devo dire che anche il mio S.eupterus pur se di buona taglia (+ di 15cm) è almeno fino ad oggi piuttosto tranquillo, anzi viene puntualmente scacciato dai Nigro in riproduzione e non l'ho mai visto disturbare altri coinquilini (anche se essendo di abitudini crepuscolari non posso dire molto sul suo comportamento a "luci spente"!).
Va anche detto che i suoi compagni di vasca non sono proprio degli agnellini: Nigrofasciatus e Salvini (oltre ad un paio di "africani" esuli da altre vasche ed in attesa di migliore collocazione...)

FELCE_BLU
20-06-2007, 00:38
ho capito franz ;-) comunque sono sicuro al 99,9 per cento che cia un eupterus.... se mi dici la tua mail ti mando la foto ;-) in ogni caso convive pacificamente nel mio biotopo tanganika con praticamente tutti gli inquilini, (l'unica eccezione e' con un maschio di petrochromis 'texas bulu point' abbastanza aggressivo...che pero' e lui a scacciarlo quando si avvicina troppo ;-) ) ... con gli altri ti assicuro non mi da' il minimo problema :-)) ... sei invitato da me per vederlo dal vivo #21

;-)