Visualizza la versione completa : Piccole curiosità
WildChild
08-06-2007, 21:47
Ciao a tutti,
ho da poco allestito un piccolo acquario da 20 litri, il mio primo acquario #36# , e volevo farvi delle piccole domande:
1) Ogni quanto devo cambiare l'acqua??E soprattutto quanta ne devo levare ogni volta??
2) Ho messo per ora 3 guppy, 1 corydoras e 1 ancistrus. Quante volte gli devo dare da mangiare??
Thk erano solo due :-))
Federico Sibona
08-06-2007, 22:03
WildChild, in 20l, che poi saranno lordi, nessun pesce tranne, forse un Betta oppure 5/6 Caridina (gamberetti). L'ancistrus viene grande, i guppy figliano a raffica, i corydoras devono tenersi in gruppo.
da quanto è avviato l'acquario??? #24
per i cambi dipende da un pò di fattori..diciamo che in media si fanno cambi del 15-20% ogni 15giorni oppure 10% ogni settimana..ma sono solo valori indicativi.. :-)
dicci le dimensioni dell'acquario così vediamo quanti litri sono..
se fossero 20litri lordi quoto Fede... ;-)
billos84
09-06-2007, 07:05
quoto fede anche se fossero 20 litri netti,per il cibo il discorso è un po' difficile da spiegare,in tutti i libri scrivono quanto basta,ma il difficile sta proprio qua,cerca di non esagerare,altrimenti il cibo in piu creerà problemi non sono ai pesci in prima persona,ma proprio all'equilibrio dell'ecosistema. meglio un po' in meno che non un po' in più
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |