Entra

Visualizza la versione completa : Guppy e... ?

Sfabiux
14-06-2005, 18:31
ciao ragazzi, ho un piccolo acquario di 30 lt dove tengo 4 guppy (3f e 1 m) e 4 piccoletti nati in vasca che molto presto cambieranno casa. Visto che ultimamente ho qualche problema con le alghette, mi chiedevo se esista qualche pesce pulitore "stile ancystrus" che possa vivere non in gruppo (ne vorrei mettere 2, ne più ne meno), di piccole dimensioni (la vasca è quello che è) e che vada d'accordo come valori d'acqua con i guppy. La vasca è molto piantumata nella zona bassa, un po' meno in quella alta. Chiramente i nuovi inquilini arriverebbero doòo la partenza dei guppini.

I valori dell'acqua sono:

ph 7,5
gh 13
kh 9
no2 assenti
no3 assenti
po4 assenti

Grazie dei consigli!

Ciao a tutti

FEBO
14-06-2005, 18:58
ti piacciono i gamberetti?...i caridinia sono molto carini,e uno di loro ti "lustrerebbe" le superfici :-)

Sfabiux
14-06-2005, 20:26
preferivo un pesce.... "a forma di pesce" :-D

FEBO
15-06-2005, 13:25
peccato...in mezzo all'acquario ed ai pesci è veramente bellino... :-))

LaNtIs
17-06-2005, 15:29
Se proprio non trovi il pesce a forma di pesce, puoi sempre optare per una bella ampullaria :D
Calcola che il 30 litri e piccolino, e i pulitori si fanno grossini solitamente : )
(non hai detto se hai piante : P).

Sfabiux
17-06-2005, 23:29
La vasca è molto piantumata nella zona bassa, un po' meno in quella alta.

Si, la vasca è piantumata, non so i nomi delle piante purtroppo, ma è abbastanza pieno e le piante crescono in continuazione (una pianta la poto una volta a settimana sennò arriva in superficie e fa ombra alle altre che sono + basse)

mi hanno detto che le ampullarie "inquinano" (termine tecnico che sta per "cagano") molto.... è un problema visto che i pesci non sono pochi? non esistono dei pescetti tipo ventosa che rimangono piccolini e sono compatibili con questi valori d'acqua?

Grazie e ciao

oscar18
18-06-2005, 00:03
prova con 2-3 otocinclus
rimangono piccoli,sono ottimi mangia alghe,attenzione solo ad acclimatarli bene essendo delicatini,acqua non troppo dura

Sfabiux
21-06-2005, 23:38
prova con 2-3 otocinclus
rimangono piccoli,sono ottimi mangia alghe,attenzione solo ad acclimatarli bene essendo delicatini,acqua non troppo dura

ma se devono stare con i guppy.......