Entra

Visualizza la versione completa : ma il refrigeratore serve o no??

marcoshark
08-06-2007, 18:07
sento spesso parlare di refrigeratori per gli acquari, per combattere il problema dell'innalzamento della temperatura nella vasca d'estate...ma servono veramente..ho letto che qualcuno di voi, ingegnosamente, lascia aperto il coperchio dell'acquario e con 1 semplice ventilatore spara sull'acqua aria fresca...ma io l'estate parto per un mese intero e non potrei certo lasciare acceso il ventilatore..come fare?? servono o no questi refrigeratori?? anche perchč non costano poco quelli specifici per acquari..insomma...che ne dite?? come l'affrontiamo il caldo?? #17

milly
08-06-2007, 19:33
marcoshark, sposto in tecnica dolce dovre troverai anche un topic in evidenza per il problema caldo ;-)

billos84
09-06-2007, 16:01
Di solito vengono usati per il marino,dipende anche da dove abiti,in che parte della casa č situato l'acquario,che temperatura raggiungi all'interno della casa.
Io non ho visto mai l'acqua salire a pių di 28 gradi,parlo di agosto e con luci accese,quindi con due ventole ho risolto tutto. Ma dipende sempre da quanto sbalzo termico devi ottenere,se ti serve abbassare la temperatura di 6,7 gradi,con le ventole non risolverai molto

dark_982
15-06-2007, 18:39
Di solito vengono usati per il marino,dipende anche da dove abiti,in che parte della casa č situato l'acquario,che temperatura raggiungi all'interno della casa.
Io non ho visto mai l'acqua salire a pių di 28 gradi,parlo di agosto e con luci accese,quindi con due ventole ho risolto tutto. Ma dipende sempre da quanto sbalzo termico devi ottenere,se ti serve abbassare la temperatura di 6,7 gradi,con le ventole non risolverai molto

ma se si stacca il riscaldatore??

artdale
15-06-2007, 19:30
Il riscaldatore anche se lo tieni attaccato non entra in funzione se l'acqua non scende al di sotto della temperatura che hai impostato.

Mkel77
15-06-2007, 22:23
ti invito a dare una lettura a questo link

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983

nel caso avessi ancora dubbi puoi aprire un nuovo topic, questo lo chiudo. ;-)