Visualizza la versione completa : Lombrichi x ciclidi quante volte
anthias75
08-06-2007, 17:15
Ciao!Ho notato x caso ke i miei ciclidi americnai+ parrot,impazziscono x i lombrichi, (specie il parrot),m i chiedevo quante volte la settimana posso somministrare questo "alimento", ci sono effetti collaterali?
io nn ne darei + di 2 volte a settimana , i lombrichi sono abbastanza grassi
ma i lombrichi li prendi dal terreno??
come fai a esser sicuri che siano "puliti"?
li puoi benissimo comprare in un negozio di caccia e pesca oppure puoi allevarli
anthias75
10-06-2007, 15:36
si li prendo dal mio giardinetto!nn uso concimi o antiparassitari vari, l'unico "concme" e' quello ke provvedono a "distribuire" generosamente le mie 2 anatre :-) :-)
fantastico!
anchio vorrei 2 nadrottini.
ma ovviamente vanno tagliati vero?
anthias75
10-06-2007, 15:43
fantastico!
anchio vorrei 2 nadrottini.
se hai 1 minimo di spazio le anatre sono animali simpaticissimi! :-)
Dipende dal lombrico i grossi ke sembrano dei serpentelli si,i poiccoli li butto in vasca e non hanno neanlke il tempo d arrivare sul fondo che vengono "risucchiati" dai pesci come se fossero spaghetti! :-)
Poecilide
10-06-2007, 17:05
li puoi benissimo comprare in un negozio di caccia e pesca oppure puoi allevarli
quoto la seconda.......................quelli venduti per la pesca sportiva sono allevati con alimenti e coloranti artificiali....................meglio i vecchi e buoni lombrichi del giardino di casa ;-) ;-)
chil2002
28-06-2007, 20:54
io anche davo un lombrico a settimana ai cacatuoides, ma col risultato che poi TUTTI quelli a cui l'ho dato morivano a un anno di vita. cosė ho provato ad evitare favorendo invece larve di zanzara allevate in casa e chironomus
beh, i caca che ho ora hanno un anno e mezzo.....
potrebbe non essere correlato con i vermi... o forse il mio terreno non č cosė privo di schifezze.......
tuttavia questa č la mia esperienza.......
ciauz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |