Visualizza la versione completa : Consigli struttura rocciosa.Accetto di tutto.
Salve vorrei sapere che ne pensate delle mie rocce, della loro posizione,della loro qualità e purtroppo delle loro macchie.
Lo so, non si vede benissimo, aggiungerò altre foto appena possibile.Grazie a tutti. http://www.acquariofilia.biz/allegati/08062007155_160.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/08062007158_136.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/17042007088_141.jpg
blackman
08-06-2007, 17:38
Che dirti....forse le foto non rendono molto bene...certo la prima impressione lascia un'pò perplessi...la luce senza dubbio a da cambiare radicalmente perchè del tutto insufficente , nei cestelli del Pratiko cosa avresti messo...giusto per sapere , visto che se sei in possesso di una sump potresti tranquillamente eliminarlo. Per le macchie adesso non mi preoccuperei più di tanto. I valori dell'acqua sono a posto??
[quote="blackman"]Che dirti....forse le foto non rendono molto bene...certo la prima impressione lascia un'pò perplessi...la luce senza dubbio a da cambiare radicalmente perchè del tutto insufficente , nei cestelli del Pratiko cosa avresti messo...giusto per sapere , visto che se sei in possesso di una sump potresti tranquillamente eliminarlo. Per le macchie adesso non mi preoccuperei più di tanto. I valori dell'acqua sono a posto??
I valori sono buoni, le luci vanno cambiate di sicuro.Che dici?Cosa dovrei acquistare, considerando che non ho intenzione di inserire coralli particolari ma principalmente invertebrati.Nel Pratiko ci sono delle spugne, del carbone e dei cannolicchi ma l'ho staccato da un pò.
Grazie della celere risposta.
Superman
09-06-2007, 06:17
Benvenuto innanzitutto.
1) Le macchie che vedi sono diatomee, primo step del ciclo algale da maturazione.
2) Hai fatto la maturazione da manuale: 1 mese di buio e accensione graduale delle luci da aumentare di un quarto d'ora al giorno dal 31° al 90° giorno? Credo di no...
3) Movimento appena sufficiente, sicuramente da aumentare.
4) Toli la sabbia.
5) Togli il filtro.
6) Secondo me due acanturidi sono troppi per la tua vasca.
7) Non vedo tracimazione, come arrivi in sump?
8) Che schiumatoio hai?
9) Leggi tanto tanto tanto (forum e letteratura).
10) Che vuol dire "i valori sno buoni2? Postali, decidiamo noi.
11)
non ho intenzione di inserire coralli particolari ma principalmente invertebrati
non commento, studia.
12) Per l'iluminazione ti consiglio almeno una 2*150 Hqi per molli e lps non esigenti in fatto di luce.
13) Le rocce mi sembrano poche e pericolanti. Via i ponti!
Ciao e grazie prima di tutto.
La maturazione l'ho fatta, un mese al buio e poi, però, ho aumentato la luce un'ora al giorno, troppo veloce.
L'acquario è di 240l circa, le pompe di movimento sono 2 da 2400l/h della Wave marea.
In sump ci arrivo da quei tubi grigi in plastica negli angoli,solo di copertura, all'interno c'è il tubo più piccolo.
Lo schiumatoio è uno ( scrivo tutto) seaclone 100 Istant Ocean-Marineland company
I valori sono questi: Ammoniaca 1Mg/l - Nitrati 20 mg/l - Ph 8.0 - Densità 10.23 - Nitriti 0 - Fosfati < 0,25 - Temperatura stabile a 27°
Le rocce sono 50 Kg, non penso siano poche e soprattutto non sono pericolanti, non si muovono proprio.
Ciao e grazie ancora.
Lo schiumatoio è uno ( scrivo tutto) seaclone 100 Istant Ocean-Marineland company
Cambia... -28d#
Hai due acanturidi, da quanto tempo hai iniziato la maturazione in tutto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |