PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO PER SPEDIZIONI

fikila
08-06-2007, 16:51
vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me, quali sono gli accorgimenti da prendere per spedire in sicurezza dei pesci con il pacco che arriva in circa 3 giorni o se questo può essere un metodo di spedizione troppo rischioso.

grazie a quanti mi aiuteranno! :-))

sabryina
08-06-2007, 16:55
il PaccoCelere3 è una fregatura.. mai arrivato un pacco in 3 giorni, ma in molti più giorni! stesso discorso per il PaccoCelere1..

Ho letto qualcosa in una discussione.. per gli endler.. ma suvvia.. preferisci risparmiare e rischiare di far soffrire i pesci o preferisci la loro salute??? #07

Deep Aquarius
08-06-2007, 18:17
Dipende dalle poste della tua zona,a me il paccocelere3 è arrivato sempre puntuale,alcune volte me l'ha consegnato addirittura la sda (la sda gestisce i pacchi celere delle poste)

fikila
09-06-2007, 15:28
grazie per le risposte!
sinceramente non so se le poste della mia zona sono puntuali... #24
comunque speravo solo di risparmiare qualcosina dato che sono una studentessa non stipendiata! :-))
ora non so davvero se azzardare o lasciar perdere... #07

mario86
12-06-2007, 18:27
vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me, quali sono gli accorgimenti da prendere per spedire in sicurezza dei pesci con il pacco che arriva in circa 3 giorni o se questo può essere un metodo di spedizione troppo rischioso.

grazie a quanti mi aiuteranno! :-))

innanzitutto, non tutti i pesci possono essere spediti (parlo nei loro interessi), ma qui siamo nella sezione poecilidi quindi in linea di massimo diciamo di si.

usa il pacco postacelere plus, il cui prezzo prescinde dal volume --15 euro--. usa una scatola di polistirolo, imbusta un pesce per sacchetto. in un giorno arriva e raramente viene perso anche perchè il costo della spedizione è assicurato, nel senso che se non ti arriva in tot ore (adesso non ricordo bene...mi sembra 36) puoi richiedere i 15 euro...meglio che niente

fikila
19-06-2007, 20:20
grazie mille per l'accurata spiegazione!!! #25 #25 #25

squid
19-06-2007, 20:39
dipende molto anche da che pesci devi spedire.
Ho acquistato endler da miami e sono arrivati dopo 15 giorni tutti vivi e vegeti, messi semplicemente in un sacchetto e una scatola con polistirolo

fikila
19-06-2007, 20:42
incredibile! sono davvero tosti questi pesci! :-D